Regression: Tutto il male verrà per nuocere. Film

Regression: Tutto il male verrà per nuocere. Film

Regression. Il male entrerà nella tua mente. ( Al cinema dal 3 Dicembre) 

In una piccola cittadina del Minnesota il detective Bruce Kenner, interpretato da Ethan Hawke, viene chiamata ad indagare sul caso di una giovane ragazza, Angela, interpretata da Emma Watson, che accusa il padre, John Gray, interpretato da David Dencik, di un crimine terribile. Ma presto Bruce scoprirà un inquietante mistero dietro tutto.

1990, in una cittadina del Minnesota, John Grey viene accusato dalla figlia Angela di aver abusato di lei. Ad indagare sul caso c'è il detective Bruce kenner. John, nonostante non ne avesse memoria, ammette di aver compiuto il reato. A cercare di far luce sul caso arriva il psicologo Dottor Raines, interpretato da David Thewlis, che aiuterà John a rivivere i suoi ricordi. Ma ciò che ne verrà fuori li porterà scoprire un orribile mistero che coinvolge l'intera cittadina e la nazione stessa.

Regression Film

I cittadini improvvisamente rivivono i ricordi  di orribili abusi. Allo stesso tempo, si iniziano a diffondere notizie su una culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti orribili. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale.

Il film è diretto dal premio oscar Alejandro Amenábar, che ha diretto The Others, campione di incassi in Spagna e primo al botteghino anche negli Stati Uniti. Con Regression Alejandro ritorna alle sue origini di regista , quelle del thriller psicologico e le atmosfere oscure.

Regression sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 3 Dicembre.

 

Articoli Correlati