Ecopoint Napoli
Ecopoint Napoli

A Napoli arriva Ecopoint che ti paga per i tuoi rifiuti

Napoli l' Ecopoint pubblico che mangia la plastica e regala buoni spesa.

Arrivato anche a Napoli l' Ecopint pubblico che in cambio di rifiuti in plastica regala buoni spesa da spendere nei punti vendita che hanno aderito al progetto.

 Dopo il successo riscontrato in altre città arriva anche a Napoli l' Ecopoint pubblico, un distributore che in cambio di rifiuti in plastica, come bottiglie in pet trasparente, bottiglie in pet colorate, flaconi in hadpe e lattine in alluminio, regala buoni spesa da spendere nel punto vendita che ha aderito all' iniziativa.

Come funziona l' Ecopint

Il funzionamento dell' Ecopint è molto semplice. Basta recarsi in uno dei punti dove è installato il distributore e dopo aver introdotto nelle apposite bocche i rifiuti in plastica e alluminio il distributore rilascia uno scontrino, valido come buono sconto da spendere nel punto vendita. ogni ecopunto vale 3 centesimi che possono essere utilizzati per ottenere uno sconto fino al 10% del valore della spesa.

Dove si trova l' Ecopoint a Napoli

L'Ecopoint si trova presso MD Discount di piazza Nazionale. Questo nuovo sistema oltre ad incentivare i cittadini alla raccolta differenziata riduce anche l'immissione di anidrite carbonica grazie alla riduzione del percorso dei rifiuti. Il materiale raccolto viene trasportato direttamente ai centri di trasformazione senza dover passare per i centri di smistamento, riducendo così l'inquinamento. L'ecopoint , che riesce a compattare i rifiuti fino all'80% permette anche di evitare che i rifiuti come plastica e alluminio possano disperdersi dell'ambiente, come nelle strade della città.

Gli Ecopint permettono ai cittadini di risparmiare sulla spesa grazie al riciclo, oltre ad aiutare a salvaguardare l'ambiente e risolvere uno dei problemi che ci affligge da diversi anni, quello dei rifiuti. grazie a sistemi ecologici come gli ecopoint sarà possibile incentivare i cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti e potranno essere un aiuto economia familiare. 


Articoli Correlati