come ritrovare il benessere psicofisico

Come ritrovare il benessere psicofisico

Per avere un corpo in salute è necessario avere un buon equilibrio di benessere psicofisico. andiamo a vedere alcuni consigli per proteggere la salute del nostro corpo.

 Il benessere psicofisico è minacciato dalle cattive abitudini. Seguendo alcune semplici regole è possibile proteggere la nostra salute in poche semplici mosse:

 

  1. Fare attività fisica aiuta a mantenersi in forma, a perdere peso e anche a ritrovare il buonumore. L'esercizio porta, infatti, al rilascio di endorfine, molecole dall'attività eccitante e antidolorifica.
  2. Ridurre lo stress. Puoi affidarti a tecniche di rilassamento, passeggiare nella natura o dedicare più tempo a familiari e amici: i modi per ritagliarsi un attimo di relax non mancano
  3. Bere aiuta a mantenere in corpo in salute. La bevanda migliore è l'acqua, ma per raggiungere gli 1,5-2 litri di fluidi da assumere durante la giornata si possono bere anche tisane e infusi dalle proprietà disintossicanti.
  4. Ritrovare il perso forma. Mantenere il peso forma è un ottimo alleato per una salute sana. In questo caso puoi affidarti ai cibi di origine vegetale, ricchi di fibre sazianti. Prova ad esempio con i finocchi, oppure con le prugne, ottime per combattere fame e gonfiori.
  5. Liberati dalle tossine. Prova a seguire una dieta disintossicante almeno per un giorno alla settimana. Prediligi frutta e verdura, ricchi di antiossidanti, e concediti una sauna o un bagno turco.

Queste sono solo alcune delle semplici regole che tutti noi dovremmo seguire per ritrovare il benessere psicofisico che il nostro corpo necessita.  A queste regole si possono aggiungere tutte le mosse che riteniamo opportune affinché il nostro corpo ritrovi il suo equilibrio psicofisico.

Informazioni Aggiuntive

Logo Feltrinelli
Ginnastica olistica posturale

Ginnastica olistica posturale. Metodo per il benessere personale

Un' opera accattivante che nasce dall'esperienza del Dr. Maurizio Mioli, che svela i segreti della nascita di un metodo che viene proposto con successo da molti anni.

Articoli Correlati