Come superare un esame grazie a Cepu

Come superare un esame grazie a Cepu

Superare un esame universitario non è sempre facile, non importa se ad affrontare la prova sia uno studente full time o uno studente lavoratore.

 

La difficoltà del cosiddetto esame scoglio mette a dura prova le capacità di organizzazione e di concentrazione degli studenti che, in casi come questi, possono trarre grandi vantaggi da un supporto allo studio qualificato come Cepu.

Cepu da oltre trenta anni si occupa di assistenza e preparazione agli esami universitari di ogni facoltà ed è in grado, grazie all’esperienza accumulata, di fornire la migliore soluzione per superare un esame o di dare un sostegno valido agli studenti che vogliono terminare un percorso iniziato anni prima, rallentato dalle difficoltà di conciliare studio e lavoro.

I servizi messi a disposizione da Cepu per gli studenti sono efficaci e puntano principalmente a rendere i giovani più sicuri delle loro capacità.

Tutti  i servizi di Cepu si basano su alcuni elementi fondamentali che sono:

  1. Il referente didattico, una figura che assieme allo studente progetta il percorso didattico sulla base delle sue caratteristiche.
  2. Il Tutor personale, un esperto dell’apprendimento che affianca lo studente nel suo percorso  e adotta le strategie didattiche più idonee per facilitare lo studio della materia.
  3. Il Metodo di studio che consente di impostare una strategia di preparazione mirata ed efficace, su misura per lo studente.
  4. L’ Orientamento universitario. Lo studente è invitato in uno dei centri studi per un incontro gratuito di orientamento per essere aiutato a decidere quale strada intraprendere dopo il diploma.
  5. La capillarità delle sedi. I Centri Studio si trovano nei capoluoghi di provincia e nei grandi centri urbani, garantiscono tutti i servizi offerti da Cepu.

Con Cepu, inoltre, ogni studente può concordare il calendario degli incontri, in base alle sue disponibilità di tempo, direttamente con il suo tutor, anche la sera e il sabato mattina.

Un altro importante servizio messo a disposizione degli iscritti è lo svolgimento delle pratiche universitarie, utilissimo per non perdere tempo in lunghe code quando si devono richiedere certificati, pagare le tasse, presentare il piano di studi ecc. 


 

 

 

Articoli Correlati