Nelle Pieghe del Tempo (A Wrinkle in Time)

Nelle Pieghe del Tempo (A Wrinkle in Time)

Nelle Pieghe del Tempo è un film di genere avventura, family, fantasy, fantascienza, basato sul romanzo omonimo del 1963 di Madeleine L'Engle. Uscita al cinema il 29 marzo 2018. Distribuito da Walt Disney Studios.

 Nelle Pieghe del Tempo racconta le avventure della quattordicenne Meg Murry, della sua famiglia di menti geniali. Figlia di due fisici di fama mondiale, Meg fatica a integrarsi tra i suoi coetanei e cerca disperatamente di farsi degli amici. Non sa ancora di aver ereditato la mente brillante del suo papà e di essere incredibilmente dotata come il fratellino Charles Wallace.

A peggiorare la situazione arriva l'improvvisa scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che lascia sua madre con il cuore a pezzi. Poco tempo dopo la scomparsa del padre la ragazza assieme al fratello e l'amico Calvin conoscono tre donne dall'aspetto eccentrico e un nome altrettanto peculiare, le signore Whatsit, Who e Which che spediscono i tre ragazzi nello spazio, per salvare il genitore rimasto intrappolato in una faglia temporale. Catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, grazie a un congegno magico che permette di scivolare lungo le pieghe del tempo e dello spazio, Meg Charles e Calvin si imbarcano in una formidabile impresa contro un nemico potente e sconosciuto. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro sé stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

 Un film di Ava DuVernay. Con Reese Witherspoon, Chris Pine, André Holland, Gugu Mbatha-Raw, Zach Galifianakis. Titolo originale A Wrinkle in Time. Avventura, Ratings: Kids, - USA 2018. - Walt Disney, uscita giovedì 29 marzo 2018.


Articoli Correlati