Descendants: Disney punta sui figli delle fiabe

Descendants: Disney punta sui figli delle fiabe

Disney ha deciso un cambio generazionale per le sue famose Fiabe. Ha fatto debutto su Disney Channel Descendants, il nuovo Disney Channel Original Movie, dove i protagonisti sono i figli dei personaggi delle fiabe Disney.

 Descendants è ambientato negli Stati Uniti di Auradon, creati dalla Bella e la Bestia per riunire tutti i regni delle fiabe. mentre tutti i personaggi cattivi vengono fatti prigioniere sull' isola degli sperduti  circondati da una barriera magica che gli impedisce di scappare e di usare la magia.

Tutto cambia quando dopo venti anni di pace e felicità il figlio dei regnanti , il principe Ben, ormai ventenne è pronto per essere incoronato Re degli Stati uniti di Auradon. Come primo suo proclama da re ben decide di dare la possibilità a quattro abitanti dell' isola degli sperduti di frequentare Auradon Pret School. I quattro prescelti sono Carlos, figlio di Crudelia De Mon, Jay, figlio di Jafar, Evie, figlia della Regina Cattiva e Mal, figlia di Malefica.

Qui i discendenti cattivi, sospesi fra la voglia di integrarsi e le aspettative dei malefici genitori, affronteranno un percorso di redenzione e crescita nella più classica delle storie Disney.Ai quattro viene ordinato da Malefica di rubare la bacchetta magica della Fata Smemorina, direttrice della scuola, cosi da permetterle di controllare anche il bene.

Ma Malefica non aveva previsto una cosa. Durante i vari tentativi da parte dei quattro discendenti di rubare la bacchetta magica, iniziano a formarsi delle relazioni tra i quattro ragazzi e gli altri discendenti che frequentano la scuola tra cui lo stesso Ben e la principessa Audrey, figlia di Aurora e del Principe Filippo.

Carlos, Jay, Evie e Mal scoprono che l'unico modo per impossessarsi della bacchetta e attendere il giorno dell' incoronazione di Ben, quando la Fata Smemorina utilizzerà la bacchetta per dichiarare Ben Re di Auradon. Ai quattro discendenti dell'isola degli Sperduti non resta che frequentare la scuola in attesa del fatidico giorno.

descendants

Ma durante i giorni di scuola accadono cose che cambieranno i quattro ragazzi dell' isola degli sperduti , tanto da far dubitare loro stessi degli insegnamenti ricevuti dai loro genitori. 

l film, diretto dal regista di High School Musical Kenny Ortega, prevede anche dei numeri musicali e di ballo che spaziano in una grande varietà di generi, dalla prima canzone Rotten to the core fino alla particolare cover hip hop di Be our guest, dal classico La Bella e la Bestia. La colonna sonora conta anche un adattamento italiano, Se solo, cantato dalla finalista di The Voice of Italy 2015 Carola Campagna.

Dal film sono state prese numerose iniziative di marketing come la realizzazione di alcuni libri ispirati al film, è stata realizzata anche una raccolta di figurine dalla Panino ed alcune app per tablet e smartphone come Descendants Karaoke e Disney Descendants. Inoltre è anche possibile giocare al gioco Descentants qui sul sito poki.it dove è possibile trovare un sacco di giochi ispirati al film.

 

 

Articoli Correlati