Fast & Furious 9

Fast & Furious 9 il film

Fast & Furious 9 sarà al cinema il 21 maggio 2020 è vedrà ancora come protagonisti la famiglia Toretto con a capo Dominic, con il ritorno di uno dei personaggi storici della saga.

 Fast & Furious 9 sarà nelle sale dal prossimo 21 maggio e anche nel non capitolo della saga il protagonista sarà sempre Dominic e la sua famiglia che il ritorno di uno dei membri della storica squadra di Toretto.

La storia di Fast & Furious 9 riprende da dove siamo stati lasciati nell’ottavo capitolo della saga. Cipher (Charlize Theron), la pericolosissima cyberterrorista, non ha digerito la sconfitta  subita nel capitolo precedente e vuole la sua rivincita su Dominic Toretto e la sua squadra. Decide così di allearsi con Jakob Toretto (Jhon Chena), il fratello minore di Dom. La famiglia Toretto, guidata da Dom dovrà di nuovo girare tutto il mondo per sventare i piani di Cipher.

In Fast & Furious 9 ad aiutare Toretto ci sarà sempre la sua famiglia, in questo nuovo capitolo farà ritorno uno dei membri storici della famiglia. Han (Sung Kang), a lungo creduto morto dopo uno scontro con Deckard Shaw e la yakuza giapponese, torna alla guida per aiutare la famiglia in questo nuovo scontro.

Questo nono capitolo di Fast & Furious caratterizzato dal ritorno di tante vecchie conoscenze che tornano al fianco di Dom Toretto. Con lui ritroviamo i membri rimasti della squadra storica: Leticia "Letty" Ortiz, interpretata da Michelle Rodriguez, Roman Pearce, interpretato da Tyrese Gibson, Tej Parker, interpretato da Ludacris e persino Mia Toretto , interpretata da Jordana Brewster, che torna nelle vesti di dopo una breve pausa.

Come già detto, il ritorno più trionfale è quello di Han, interpretato da Sung Kang e, insieme con lui, rivediamo anche Lucas Black nelle vesti di Sean Boswell, il protagonista di Tokyo Drift.

In Fast & Furious 9   rivedremo anche Megan Ramsey, interpretata da Nathalie Emmanuel, e Magdalene Shaw, interpretata da Helen Mirren, così come Charlize Theron riprende la parte di Cipher.

Sito ufficiale Fast and Furious

Data di uscita: 21 maggio 2020

Genere: Azione, Avventura

Regia: Justin Lin

Attori: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Tyrese Gibson, Lucas Black, Michael Rooker, Nathalie Emmanuel, Helen Mirren, Charlize Theron

Paese: USA

Distribuzione: Universal Pictures

Sceneggiatura: Daniel Casey

Fotografia: Stephen F. Windon

Montaggio: Dylan Highsmith, Kelly Matsumoto

Produzione: Original Film, Universal Pictures

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati