Teen Wolf Serie Tv

Teen Wolf Serie Tv

Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere thriller basata sul film Voglia di vincere del 1985, che ha debuttato il 5 giugno 2011 su MTV.

Il 13 luglio 2011 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.Il 12 luglio 2012, invece, la serie televisiva è stata rinnovata per una terza stagione composta da 24 episodi, il doppio del numero di episodi delle prime due stagioni.La serie è il secondo adattamento televisivo del film del 1985 Voglia di vincere; una versione animata, infatti, venne trasmessa sul canale statunitense CBS nel 1986. Il creatore e produttore esecutivo della serie, Jeff Davis, immaginava di creare una serie che fosse più dark, sexy e tagliente rispetto al film originale. Il desiderio di Davis era quello di creare un thriller dai toni comici, più simili a quelli del film Ragazzi perduti. Una volta dato il via allo show, Davis venne fiancheggiato dal direttore australiano Russell Mulcahy, aggiungendo l'horror al progetto. Secondo Davis, tutto iniziava come un'idea di rendere omaggio al film Stand by Me, all'inizio, dove i ragazzi vanno alla ricerca di un corpo nel bosco. Venne ispirato, inoltre, dalle creature del film Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, giudicandole bellissime, raffinate e spaventose allo stesso tempo.

Il cast venne annunciato a dicembre del 2010; i personaggi principali vengono interpretati da Tyler Posey, Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Dylan O'Brien, Holland Roden e Colton Haynes. Nella terza stagione Haynes non è presente ma il personaggio di Daniel Sharman viene incluso tra i principali.

Prima stagione

Scott McCall è un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek. Quando s'innamora di Allison Argent, scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli; i due si fidanzano comunque ma Scott s'allea con Derek per sfuggire agli Argent, in particolare da Kate. Peter Hale, lo zio di Derek, rimasto in stato catatonico per anni in seguito ad un incendio nella sua abitazione, si risveglia ed essendo un licantropo Alpha, cerca di radunare il suo branco formato da Scott e Derek mordendo Lydia Martin, un'amica di Allison, la sera del ballo d'inverno. Nell'ultimo episodio tutti i personaggi principali si ritrovano a casa di Derek e lì quest'ultimo viene colpito dalle frecce scagliate da Allison, spinta dalla cattiva zia Kate, la quale a sua volta spara a Derek e minaccia di uccidere Scott. A fermarla sarà il padre di Allison che le farà confessare che l'incendio, in cui era morta la famiglia di Derek, era stato appiccato per mano sua: in quel momento viene rapita da Peter che la uccide davanti ad Allison. Quest'ultima verrà minacciata da Peter ma per proteggerla entreranno in gioco Scott e Derek. Dopo una breve battaglia la rabbia di Derek si scatena fino a trasformarlo in lupo, il corpo dello zio viene bruciato ad opera di Jackson e Stiles tramite delle bombe chimiche. Infine Peter finisce a terra e Derek lo uccide diventando lui stesso l'Alpha.

Seconda stagione

Lydia non si trasforma in licantropo perché è immune, ma il morso di Peter Hale lascia il segno. Peter, infatti, comparendo nei sogni e nelle visioni di Lydia, riuscirà a persuaderla a resuscitare il suo corpo. Intanto durante il funerale di Kate Argent compare Gerard, nonno di Allison.

Derek si crea un branco formato dai tre studenti Isaac Lahey, Erica Reyes e Boyd e si allea con Scott per sconfiggere il Kanima, una bestia dalla pelle di lucertola che continua ad uccidere persone. Con l'aiuto di Allison si scopre che il Kanima è Jackson e che la bestia cerca un padrone che gli dica le vittime da uccidere. Anche gli Argent scoprono la nuova bestia assassina e, con l'aiuto di Gerard, provano varie volte ad ucciderla. Scott riesce a scoprire chi controlla il Kanima, Matt, rimasto vittima di un annegamento nel 2006. La squadra di nuoto l'aveva lanciato nella piscina e Matt non sapeva nuotare, perciò ha fatto uccidere i membri della squadra di nuoto dal Kanima che infatti ha le stesse paure del padrone, in questo caso dell'acqua; ciò ha portato Scott sulle loro tracce. Scott e Derek vogliono occuparsi di entrambi ma Gerard persuade in privato Scott a lasciare a lui il compito di uccidere Matt e il Kanima, dicendogli che in quel momento i suoi amici avevano un grande bisogno di lui. Gerard voleva uccidere Matt per prendere il controllo del Kanima e poter così curarsi dal tumore diventando un mannaro; a sentire la conversazione, però, c'è Derek, che si stupisce del comportamento di Scott. Gerard porta Matt in un fiume e l'annega. Ad assistere di nascosto alla scena c'è Peter Hale, che rimane sbalordito quando Gerard tende la mano al Kanima, diventando il suo nuovo padrone.

Derek morde Victoria Argent, che stava cercando di uccidere Scott, per via della relazione con la figlia. Non potendo accettare di vivere da licantropo, la donna chiede al marito Chris di pugnalarla. Quando la notizia giunge ad Allison lei decide, sobillata da nonno Gerard, di vendicarla uccidendo Derek: inizia catturando Boyd ed Erica per consegnarli a Gerard. Quest'ultimo comanda a Jackson il suicidio per farlo rinascere come Kanima alato e con l'aiuto di Allison riesce a catturare Derek. Con lui ci sono anche Scott, Chris e Peter. Gerard svela a tutti il suo piano: ha intenzione di trasformarsi in licantropo poiché sta per morire di cancro. Con l'aiuto di Scott, Gerard viene morso da Derek. Scott, però, aveva scambiato le pillole per il cancro di Gerard con delle pillole al sorbo degli uccellatori che rigettano il morso di licantropo. In agonia, l'anziano Gerard, ordina a Jackson di uccidere tutti i presenti, ma in quel momento arrivano Stiles e Lydia con la jeep. Quest'ultima mostra a Jackson la chiave di casa sua, portando il ragazzo a ricondare di avergliela data durante la loro prima volta. In quel momento di debolezza, Derek e Peter uccidono Jackson, facendo scomparire il suo lato Kanima, che poco dopo rinasce lupo mannaro. La stagione finisce con Derek e i membri del suo branco che scoprono che un branco di alpha è in città: questo è il vero motivo per cui Derek li ha scelti.

Articoli Correlati