Tronchetto con la Nutella

Come fare il tronchetto con la Nutella

Come preparare il tronchetto con la Nutella, un dolce semplice da preparare e che vi farà conquistare i vostri invitati.

 

Ingredienti:

5 Uova

8 Albumi

70 g di burro ammorbidito

200 g di farina di mandorle

70 g di zucchero semolato

200 g di zucchero a velo

130 g di farina per dolci

225 g di Nutella

Preparazione:

Fondete il burro. Sbattete le uova in una ciotola insieme alla farina di mandorle e allo zucchero semolato. In un'altra ciotola montate gli albumi con lo zucchero a velo, aggiungendolo poco per volta. Al primo impasto aggiungete la farina per dolci e gli albumi montati, poco per volta. In fine aggiungete il burro fuso che prima avete mescolato con un po’ d’impasto.

Dividete l'impasto e distribuitelo su due teglie, rivestite con carta da forno. Infornate e cuocete a 240 °C per circa 6-8 minuti. Dopo di che rimuovete ciascuno strato dalla sua teglia, ancora calda, coprite con la pellicola trasparente e mettete in frigo.

Prendete ciascuno strato di pasta e appoggiatelo su carta da forno. Prendete la Nutella e spalmate, creando uno strato di cioccolata che ricopra la pasta.

Arrotolate la pasta e ricoprite anche l'esterno con la Nutella. Una volta terminato decorate l'esterno e il tronchetto con la Nutella è pronto per essere servito.

fonte: Nutella.it

Informazione Aggiuntiva

Articoli Correlati