Orgasmo Vaginale
Orgasmo Vaginale

Sesso: l' orgasmo vaginale non esiste

"Sesso: l'orgasmo vaginale non esiste. Secondo alcuni sessuologi l'orgasmo vaginale non esiste. Molto fingono di averlo per sentirsi normali.

 

Secondo alcuni sessuologi molte donne fingono di avere un orgasmo vaginale semplicemente per sentirsi normale e non per soddisfare il proprio partner. Secondo le affermazioni se alcune donne credono di non riuscire ad avere un orgasmo vaginale è perché questo non esiste.

La vagina è un organo interno responsabile della riproduzione che non ha una struttura anatomica tale da poter scatenare un orgasmo. Il termine orgasmo vaginale è stato inventato da Sigmund Freud sulla base di opinioni personali prive di basi scientifiche. Questa teoria fu usata semplicemente per far accettare alla donna il suo ruolo sociale.

In base all' ultime affermazioni le donne che affermano di avere un orgasmo vaginale, ricorrono a questo termine solo perché usato da più di 100 anni dai sessuologi ma che in realtà è sbagliato dal punto di vista scientifico, perché l’orgasmo è sempre scatenato dagli organi erettili della vulva (clitoride, piccole labbra ecc.), che tutte le donne possiedono, per questo bisogna parlare semplicemente di “orgasmo femminile”, come si usa genericamente “orgasmo maschile” per gli uomini.

Orgasmo vaginale, uterino, clitorideo, del punto G, ecc non esistono, ma si deve parlare semplicemente di orgasmo femminile, in questo modo le donne non si sentiranno più in imbarazzo e anormali se non provano una cosa che non esiste e si sentiranno più libere di parlarne.

Tutte le donne possono avere orgasmi, indipendentemente dal tipo di rapporto e dalle posizioni, se ricevono le giuste stimolazioni degli organi erettili. La stimolazione va sempre fatta per entrambi i partner affinché si possa raggiungere l'orgasmo, che può avvenire anche senza avere il così detto rapporto vaginale.

Sapere che l’orgasmo vaginale non esiste sarà una liberazione anche per i maschi, non ci saranno più ansie da prestazione, perché non è il pene quello che conta ma sono le mani e altro che bisogna sapere come e dove usare.  

Fonte: IlFattoquotidiano


Articoli Correlati