HUNGER GAMES: Ballata dell'usignolo e del serpente
Mondadori

HUNGER GAMES: Ballata dell'usignolo e del serpente

HUNGER GAMES: Ballata dell'usignolo e del serpente è ora disponibile. Tornano gli Hunger Games di Suzanne Collins con un'altra avventura che ha come protagonista un personaggio ben conosciuto dai fan ma non troppo.

 Tornano gli Hunger Games con una nuova storia dal titolo “Ballata dell'usignolo e del serpente” (The Ballad of Songbirds and Snakes) dove il protagonista sarà un personaggio ben noto ai fan della saga ma che la sua storia è stata sempre avvolta in sorta di mistero che nascondeva i motivi della sua ossessione per la giovane ragazza del distretto dodici.

HUNGER GAMES: Ballata dell'usignolo e del serpente è un prequel della trilogia precedentemente pubblicata. Il nuovo capitolo della saga è ambientato sessantaquattro anni prima degli eventi che hanno visto protagonista la ragazza di fuoco. Il protagonista di questa nuova avventura è il giovane Coriolanus Snow, colui che diventerà il Presidente Snow.

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura per la mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. Snow è stato chiamato a partecipare ai Giochi con l’incarico di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il diciottenne Snow muove i suoi primi passi come mentore, in cerca di quella gloria che in seguito lo porterà a diventare il Presidente Snow.

Il destino del buon nome della famiglia è quindi nelle mani di Coriolanus. Nelle mani del giovane Snow risiede l’unica, esile, possibilità di riportarlo il nome della sua famiglia all’antico splendore. Il ragazzo dovrà essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui, non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il dodici, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi.

I destini dei due giovani s’intrecciano così in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Snow influenzerà inevitabilmente la sorte della ragazza egli Hunger Games. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

"L'AMBIZIONE LO NUTRE, LA COMPETIZIONE LO GUIDA, MA IL POTERE HA UN PREZZO"

HUNGER GAMES: Ballata dell'usignolo e del serpente è disponibile in tutte le librerie dal 19 Maggio, sarà possibile acquistarlo anche online su Amazon.

Mentre il nuovo capitolo della saga HUNGER GAMES: Ballata dell'usignolo e del serpente fa il suo debutto nelle librerie, la Lionsgate Motion Picture Group ha annunciato la notizia che il nuovo romanzo avrà una trasposizione cinematografica, proprio come la precedente trilogia. Alla regia ci sarà nuovamente Francis Lawrence. A scrivere la sceneggiatura sarà Suzanne Collins in persona, con Michael Arndt.


Articoli Correlati