I 5 luoghi dove poter vivere con 350 euro al mese

I 5 luoghi dove poter vivere con 350 euro al mese

Secondo alcuni sondaggi sempre molte più persone sognano di scappare dalla propria città per andare a rifugiarsi in qualche paradiso esotico, anche se per molti rimane un sogno convinti di non avere le condizioni economiche per poterlo fare.

Ma secondo un sito specializzato in viaggi opnetravel ciò è possibile riuscendo a spendere meno di 350 euro al mese. Ed è così che stata stilata la lista delle 5 località del mondo dove è possibile vivere con meno di 350 euro al mese circondati dalla natura, spiaggia e culture diverse.

Thailandia

thailandia

Se siete affascinati dalla Thailandia allora dovete sapere che nella storica città di Chiang Mai, al nord del paese, il costo dell'affitto di un piccolo appartamento varia tra i 21 euro e i 60 euro a seconda di quanto si sia distanti dalla spiaggia. Anche le spese per il cibo sono abbastanza ridotte, è possibile trovare nelle bancarelle il piatto tipico thailandese pollo con riso o noodles per solo uno euro. Mentre se decidete di cucinare a casa ciò vi costerà proprio nulla, è possibile trovare frutta, verdura e carne ai mercati locali con una spesa mensile intorno ai 150 euro. Dopo avere provveduto ai mezzi di sostentamento ci rimarrà abbastanza denaro per potervi godere le meraviglie del luogo partecipando a gite, organizzando serate al ristorante e facendo shopping nei vari negozi del posto.

 Cambogia

Cambogia

Un'altra località esotica in cui si può facilmente vivere con massimo 350 euro e la Cambogia. Nella sua capitale Phnom Penh è possibile trovare buoni alloggi a prezzi molto contenuti, anche se negli ultimi anni, a causa della presenza di molti stranieri, i prezzi sono notevolmente aumentati tanto da optare alla condivisione di un appartamento in modo tale da ridurre ulteriormente i costi. Il costo di un pranzo al ristorante e di circa 1,50 € Se poi si vuole ancora ridurre i costi e possibile puntare sul cibo da strada.

Filippine 

Filippine

Se si evita la capitale Manila un'altra destinazione low cost potrebbe essere le Filippine dove nella provincia di Cebu, caratterizzata da spiaggia, campi da golf e centri commerciali un affitto di un appartamento partono a circa 100 euro mensili mentre le spese per il cibo si aggirano intorno alle 150 euro mensili. Inoltre nelle filippine è possibile ottenere una pensione già a 35 anni a patto di versare in una banca almeno cinquantamila dollari.

Costa Rica

 Costa Rica

Se ai paradisi esotici preferite i paradisi tropicali allora il Costa Rica fa per voi, è caratterizzata da 12 differenti zone climatiche e un abbondante fauna selvatica, ma in generale, il clima è caldo tropicale e gli indigeni (chiamati Ticos) sono persone molto vivace e cordiale. Nella capitale San José il costo di un appartamento condiviso di aggira intorno ai 350 euro al mese mentre se ci si allontana di qualche chilometro e possibile trovare un alloggio per un costo che si aggira intorno ai 170 euro. I costi dei beni e dei servizi sono tra i più bassi del mondo.  Per un pasto completo in un ristorante spenderete circa 3 euro, nei mercati locali e nelle bancarelle sulla strada ancora meno se considerate che un casco di banane viene solo 30 centesimi di euro.

Belize

Belize

Se siete amanti del mare e spiagge mozzafiato allora dovete considerare Belize, considerato uno degli stati più belli del centro America che affaccia sul Mar dei Caraibi, con splendide spiagge, clima subtropicale e fauna selvatica. La lingua ufficiale del paese è l'inglese. Il costo di una villa nel quartiere Cayo vicino Belize City si aggira intorno ai 200 euro al mese costo che diminuisce se condiviso con qualcuno. Per i generi alimentari i costi sono molto bassi se si sceglie di comprare prodotti locali mentre il costo potrebbe lievitare i prodotti importati. In fine il paese è anche un paradiso per le immersioni subacquei. Lungo il Belize Barrier Reef è possibile trovare gli ecosistemi marini meglio conservati al mondo.

:

Articoli Correlati