Ferrari GTC4Lusso
Ferrari GTC4Lusso

Ferrari GTC4Lusso

Ferrari GTC4Lusso il concetto di auto sportiva a 4 posti secondo Ferrari. Ferrari presenta il suo ultimo gioiello la GTC4Lusso, erede della Ferrari FF la GTC4Lusso rafforza il nuovo concetto di Ferrari di auto sportiva Gran Turismo con 4 posti e 4 ruote motrici.

 Ferrari ha deciso di rivisitare il concetto di auto sportiva realizzando la GTC4Lusso, una vettura concepita per chi vuole vivere la guida ferrari sempre, da solo o in compagnia, su qualsiasi tipo di percorso, un'auto per chi esige la potenza senza rinunciare il comfort di bordo.

Ferrari GTC4Lusso Interni

Sotto al cofano la GTC4Lusso ha un motore 12 cilindri di 6.262 cc con una potenza massima di 690 cv, così da scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi contro i 3,7 secondi di FF e toccare i 335 km/h. Prestazioni cui contribuisce il noto, e confermato, cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Ferrari GTC4Lusso posteriore

Il comfort di guida è garantito dal sistema a quattro ruote motrice 4Rm evo, brevettato dalla Ferrari, integrato con il sistema Slip Side Controll, anche esso brevettato dalla Ferrari. I due sistemi assieme applicati, per la prima volta, anche alle ruote posteriori sterzanti permettono a guidatore di gestire la potenza del propulsore anche su strade con bassa aderenza per una stabilità costante con un aumentata sensazione di controllo e sicurezza.

Ferrari GTC4Lusso plancia

La sua anima sportiva è esaltata nella forma e la definizione del posteriore che abbassa le curve del tetto mantenendo la massima abitabilità per i passeggeri. Gli interni rappresentano la perfetta declinazione del lusso sportivo. Innovazione e cura del dettaglio che si ritrovano per esempio nel design della nuova plancia a doppio cockpit in cui spiccano il volante completamente ridisegnato, più compatto, e il nuovissimo sistema di navigazione e entertainment, con schermo da 10,25” ad alta definizione e tecnologia touch capacitiva.

Ferrari GTC4Lusso è attesa al debutto a prossimo Salone di Ginevra e verrà commercializzata a un prezzo di circa 270.000 euro.


 

Articoli Correlati