Promo

I 5 luoghi dove poter vivere con 350 euro al mese

Vota questo articolo
(9 Voti)

Secondo alcuni sondaggi sempre molte più persone sognano di scappare dalla propria città per andare a rifugiarsi in qualche paradiso esotico ,anche se per molti rimane un sogno convinti di non avere le condizioni economiche per poterlo fare.Ma secondo un sito specializzato in viaggi opnetravel cio è possibile riuscendo a spendere meno di 350 euro al mese.

Ads

Ed è cosi che stata stilata la lista delle 5 località del mondo dove è possibile vivere con meno di 350 euro al mese circondati dalla natura,spiaggia e culture diverse.

Thailandia

thailandia

Se siete affascinati dalla Thailandia allora dovete sapere che nella storica città di Chiang Mai ,al nord del paese,il costo dell'affitto di un piccolo appartamento varia tra i 21 euro e i 60 euro a secondo di quanto si sia distanti dalla spiaggia.Anche le spese per il cibo sono abbastanza ridotti ,è possibile trovare nelle bancarelle il piatto tipico thailandese pollo con riso o noodles per solo uno euro.Mentre se decidete di cucinare a casa cio vi costerà proprio nulla , è  possibile trovare frutta, verdura e carne ai mercati locali con una spesa mensile intorno ai 150 euro.Dopo avere provveduto ai mezi di sostentamento ci rimmarra abbastanza denaro per potervi godere le meraviglie del luogo paartecipando a gite,organizzando serate al ristorante e facendo shopping nei vari negozi del posto.

 Cambogia

Cambogia

Un altra località esotica in cui si può facilmente vivere con massimo 350 euro e la Cambogia.Nella sua capitale Phnom Penh è possibile trovare buoni alloggi a prezzi molto contenuti,anche se negli ultimi anni ,a causa della presenza di molti stranieri,i prezzi sono notevolmente aumentati tanto da optare alla condivisione di un appartamento in modo tale da ridurre ulteriormente i costi .Il costo di un pranzo al ristorante e di circa 1,50 € Se poi si vuole ancora ridurre i costi e possibile puntare sul cibo da strada.

Filippine 

Filippine

Se si evita la capitale Manila un altra destinazione low cost potrebbe essere le FIlippine dove nella provincia di Cebu, caratterizzata da spiaggia,campi da golf e centri commerciali un affitto di un appartamento partono a cira 100 euro mensili mentre le spese per il cibo si aggirano intorno alle 150 euro mensili.Inoltre nelle filippine è possibile ottenere una pensione giaa 35 anni a patto di versare in una banca almeno cinquantamila dollari.

Costa Rica

 Costa Rica

Se ai paradisi esotici preferite i paradisi tropicali allora il Costa Rica fa per voi,è caratterizzata da 12 differenti zone climatiche e un abbondante fauna selvatica, ma in generale, il clima è caldo tropicale e gli indigeni (chiamati Ticos) sono persone molto vivace e cordiale.Nella capitale San José il cosntodi un appartamento condiviso di aggira intorno ai 350 euro al mese mentre se ci si allontana di qualche chilomentro e possibile trovare un alloggio per un costo che si aggira intorno ai 170 euro.I costi dei beni e dei servizi sono tra i più bassi del mondo.  Per un pasto completo in un ristorante spenderete circa 3 euro, nei mercati locali e nelle bancarelle sulla strada ancora meno se considerate che un casco di banane viene solo 30 centesimi di euro.

Belize

Belize

Se siete amanti del mare e spiagge mozzafiato allora dovete considerare Belize, considerato uno degli stati più belli del centro america che affaccia sul Mar dei Caraibi, con splendide spiagge, clima subtropicale e fauna selvatica. La lingua ufficiale del paese è l'inglese.Il costo di una villa nel quartiere Cayo vicino  Belize City si aggira intorno ai 200 euro al mese costo che diminuisce se condiviso con qualcuno.Per i genere alimentari i costi sono molto bassi se si sceglie di comprare prodotti locali mentre il costo potrebbe lievitare i prodotti importati.In fineIl paese è anche un paradiso per le immersioni subacqueei .Lungo il  Belize Barrier Reef è possibile trovare gli  ecosistemi marini meglio conservati al mondo.

Share

Ti potrebbe interessare

11 commenti

  • Link al commento Cristina Giordano Cristina Giordano - Martedì, 09 Settembre 2014 14:08

    Luoghi meravigliosi da poter visitare un giorno ma non so se riuscirei a starci a lungo, i prezzi sono convenienti ma gli usi e costuni molto diversi dai miei

  • Link al commento Francesca B Francesca B - Martedì, 09 Settembre 2014 12:43

    Andrei a vivere volentieri in Thailandia o in Costa Rica altro che.... chi me lo fa fare a star qui in città con tutte ste bollette?? Qui non mi esce manco l'affitto con quei soldi!

  • Link al commento cinzia cinzia - Martedì, 09 Settembre 2014 08:40

    sono tutti posti meravigliosi,dei paradisi.se bastano 350 euro al mese x viverci,parto subito e mi trasferisco!!!

  • Link al commento samantha samantha - Lunedì, 08 Settembre 2014 21:06

    Meravigliosi posti dove poter fare qualche viaggetto, peccato che io odio gli aerei arg!

  • Link al commento Maria Grazia Maria Grazia - Lunedì, 08 Settembre 2014 18:54

    Post i favolosi che vale la pena visitare,mi pacerebbe tanto visitare le filippine e la costa rica.Grazie per le info

  • Link al commento enrica l. enrica l. - Lunedì, 08 Settembre 2014 15:09

    a me piacerebbe andare in Thailandia... l'ho sempre sognato e prima o poi ci andrò, costi quel che costi! (spero non troppo hihhii)

  • Link al commento Francesca Romana Sepe Francesca Romana Sepe - Lunedì, 08 Settembre 2014 14:34

    Ciaoooo
    Ma che belli questi posti,uno meglio dell'altro.
    Ma il mio preferito di sicuro è la Thalandia,spero di poterci andare presto.
    Ha un fascino particolare.
    Grazie!
    Bacione
    La Fra

  • Link al commento francesca costa francesca costa - Lunedì, 08 Settembre 2014 14:09

    Ciao 5 posti davvero meravigliosi dove mi piacerebbe scappare e rifugiarmi nei momenti no!!!!! e Sinceramente visto la crisi che c'è in Italia vivere con 350 in questi paradisi, sarebbe un vero sogno!!! e un totale cambiamento della nostra vita!!!

  • Link al commento Giovanna Giovanna - Lunedì, 08 Settembre 2014 13:23

    Bella la Thailandia! *.* Magari potessi scappare da tutto e tutti e andare a vivere lì!!!!

  • Link al commento mary pacileo mary pacileo - Lunedì, 08 Settembre 2014 13:19

    mi piace molto la Thailandia e non sapevo fosse così economica la vita lì mi piacerebbe viverci

  • Link al commento Cristina Cristina - Lunedì, 08 Settembre 2014 12:10

    Il Belize è un posto da favola! Non pensavo costasse così poco una villa lì :)

Lascia un commento