Come usare Carta Docente su Libraccio

Vota questo articolo
(4 Voti)
Libraccio Carta Docente Libraccio Carta Docente

Come usare La Carta del Docente su Libraccio e utilizzare il tuo buono per acquistare libri nuovi di ogni genere, dizionari e atlanti, nuovi e usati. Scopri come sfruttare al meglio il bonus da 500€.

Se sei un docente di ruolo puoi usare la tua carta del docente e usare il tuo bonus insegnate su Libraccio per acquistare libri nuovi di ogni genere, dizionari e atlanti nuovi e usati. Scopri come spendere nei migliori dei modi il tuo bonus.

Con la Carta del Docente puoi ordinare comodamente online manuali per la didattica e per l’aggiornamento professionale, libri scolastici e universitari, libri di ogni genere sia nuovi che usati, per comprare tutto ciò che ti serve per la professione e non solo. In questa pagina troverai tutte le informazioni sul Bonus Insegnanti e come usarlo, come registrarsi, come spendere i tuoi 500 euro su Libraccio, le scadenze del tuo credito, cosa non puoi comperare con Carta del Docente. Su Libraccio.it puoi usare Carta del Docente per acquistare libri dei grandi editori come Erickson, Edises, Maggioli, Zanichelli, Loescher, Mondadori, Hoepli, Alpha test e molti altri. Acquistare con Carta del Docente su Libraccio.it è facile e veloce.

Inizia i tuoi acquisti con la Carta Docente

Che cos'è la Carta del Docente

La carta del Docente è un Bonus da 500 € che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha disposto con lo scopo di favorire l’aggiornamento e la formazione dei docenti.

Chi può avere il bonus Carta del Docente?

La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Cosa posso comprare con Carta del Docente?

Libraccio è uno degli esercenti autorizzati per l’utilizzo del Bonus Insegnanti e sul sito puoi trovare:

    - Libri di lettura di ogni genere, nuovi e usati

    - Testi scolastici, nuovi e usati

    - Dizionari e atlanti

    - eReader tolino

 Tra i libri scolastici puoi trovare testi di editori fondamentali come Zanichelli, Loescher, Paravia, libri per prepararti agli esami e studiare come Alpha test, Hoepli. Tra i manuali per la preparazione e l’aggiornamento professionali puoi trovare editori come Erickson, Maggioli, Carocci, Edizioni Giuridiche Simone. Tra i libri di lettura trovi editori importanti come Mondadori, Feltrinelli, Garzanti, Adelphi, TEA, Newton Compton e molti altri.

Cosa devo fare per ottenere la Carta del Docente?

Per ottenere la Carta Docente basta collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it e registrarsi con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno.

Cos’è lo SPID e come lo ottengo?

È il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Puoi richiederlo a uno degli Identity Provider abilitati.

Come faccio a creare un buono per Libraccio?

Per generare un buono valido per un acquisto online segui le seguenti istruzioni:

    - Vai su Libraccio.it, completa il tuo carrello e identifica il totale del tuo acquisto.

    - Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it accedi con le tue credenziali SPID

    - Crea il tuo buono scegliendo la tipologia ONLINE e ambito "Libri e testi" o "Hardware e software"

    - torna su Libraccio.it e procedi all'acquisto selezionando come metodo di pagamento "Carta del Docente", prosegui nella procedura di ordine fino alla fine

   - concludi l'ordine cliccando su "Acquista" e inserisci il codice del buono generato nell'apposita finestra confermando l'inserimento

Informazioni aggiuntive

  • Ads:

Share

Lascia un commento