Come acquistare libri scolastici su libraccio.it

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Libraccio.it Libraccio.it Libraccio.it

Acquistare libri scolastici nuovi o usati su libraccio.it oltre ad essere molto semplice, permette di ricevere i libri direttamente a casa, senza dovere perdere tempo prezioso in lunghe code interminabili.

 

Online dal 2009, Libraccio.it è diventato il sito di riferimento per gli studenti e le loro famiglie per il settore scolastico e per i libri usati. Libraccio propone un vastissimo catalogo che comprende libri nuovi e usati, scolastici e di tutti i generi e articoli di cartoleria.

Acquistare libri scolastici nuovi o usati su Libraccio è molto semplice e veloce grazie anche alla possibilità di consultare la banca dati delle adozioni dei libri scolastici di tutte le scuole italiane periodicamente aggiornate.

È possibile acquistare i libri scolastici in due modi. Il primo metodo per l’acquisto è quello tradizionale di utilizzare il motore di ricerca del sito, inserendo il titolo o il codice Ean. Dai risultati della ricerca selezioniamo i libri che ci interessa e clicchiamo su compra. Terminata la selezione dei libri, dal carrello possiamo procedere con l’acquisto cliccando su “Procedi all’acquisto”. Dopodiché se già abbiamo eseguito ordini presso Libraccio.it, è sufficiente inserire l’indirizzo e-mail e la password scelta in precedenza. Se siamo nuovi clienti bisogna cliccare su "Registrati" e inserire i dati richiesti. Una volta effettuato il login è possibile portare a termine l’acquisto dei libri scolastici. Il pagamento può avvenire a mezzo carta di credito, PayPal, contrassegno, Carta del Docente, 18app, Buono Dote Scuola, Voucher Scuola e Componente Merito. Il secondo metodo per l’acquisto dei libri e quello di consultare la lista delle adozioni, dove è possibile consultare l’elenco aggiornato, quotidianamente, dei libri scolastici di tutte le scuole sul territorio italiano. Per trovare la scuola velocemente è possibile inserire nel motore di ricerca il nome e il comune o il codice ministeriale. Una volta individuata la propria classe, è possibile consultare l’elenco dei libri in adozione e procedere all’acquisto di quelli desiderati con lo stesso procedimento del primo metodo.

Il pagamento dell’ordine dei libri può avvenire in vari metodi, come indicato sopra, per quanto riguarda il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere espresso SDA, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il pagamento avverrà all'atto della consegna della spedizione e potrà essere fatto con assegno intestato a SDA o in contanti (fino a un massimo di € 1.000). Inoltre in caso di pagamento in contrassegno è previsto un contributo di € 3,70.

La modalità di pagamento 18app, invece, è possibile solo per acquistare prodotti compatibili con 18app limitatamente a 1 unità per prodotto. Possono essere acquistati libri nuovi e usati di tutti i generi, testi scolastici nuovi e usati. Mentre non è possibile acquistare beni diversi da quelli previsti dal regolamento 18app, eseguire un ordine con modalità di pagamento 18app che includa prodotti diversi, acquistare più di una copia dello stesso prodotto, effettuare prenotazioni di libri scolastici.

La data prevista di consegna dell’ordine è indicata durante la procedura di acquisto e nell'email di conferma ordine. Il tempo di consegna è calcolato considerando la disponibilità degli articoli ordinati e i tempi di spedizione, secondo la seguente formula: “Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna”. Ad esempio, se un articolo è segnalato come disponibile in 2 giorni lavorativi e viene spedito in Italia, dove i tempi medi di spedizione sono di 1-2 giorni, il tempo complessivo necessario per ricevere l'articolo può variare dai 3 ai 4 giorni lavorativi a partire dal giorno di inoltro dell'ordine.

Su libraccio.it oltre ad acquistare i libri scolastici nuovi o usati, è anche possibile vendere i propri libri grazie al programma “Vendi i tuoi libri usati”.

Informazioni aggiuntive

  • Approfondisci:
Letto 300 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Settembre 2020 16:14

Share

Altro in questa categoria: « Cos’è Made In Design

Lascia un commento

Ultimi commenti