L'uomo d'acciaio

L'uomo d'acciaio (Man of Steel)

Un film di Zack Snyder. Con Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Russell Crowe.

Titolo originale Man of Steel. Fantastico, - USA, Canada, Gran Bretagna 2013. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 19 giugno 2013.

Clark Kent è un giovane giornalista ventenne che si sente alienato a causa dei suoi poteri, che vanno al di là di qualsiasi immaginazione. Trasportato sulla Terra, anni fa, da Krypton, un pianeta alieno, Clark combatte contro il quesito più importante: "Perché sono qui?". Formato dai valori dei suoi genitori adottivi, il giovane scopre presto che avere delle super abilità comporta prendere difficilissime decisioni. Quando il mondo viene attaccato, Clark deve diventare l'eroe conosciuto col nome di Superman, non solo per splendere come ultima luce di speranza nel mondo, ma anche per proteggere coloro che ama.
La Warner Brothers - visto il successo (sia di pubblico che di critica) ottenuto dai tre Batman di Christopher Nolan - ha chiesto al regista inglese di fare da padrino, in veste di produttore, al nuovo progetto dedicato a Superman. Per dirigere il film è stato scelto Zack Snyder. Come suggerito da Nolan, la nuova avventura cinematografica di Superman è ambientata in un contesto moderno e realistico. La sceneggiatura si basa in parte sulla miniserie di 12 numeri Superman: Birthright DC, scritta da Mark Waid, disegnata da Leinil Francis Yu e pubblicata dalla DC Comics tra il 2003 e il 2004. Il comic racconta le origini di Superman nel 21° secolo: Clark Kent è un giornalista freelance ventenne che viaggia per il mondo alla scoperta di nuove storie.

Mentre sta scrivendo sul conflitto etnico tra i clan dei Ghuri e dei Turaaba, abitanti dell'Africa orientale, è obbligato a usare i suoi super poteri per catturare un assassino in fuga. Clark decide, allora, di tornare a Smallville per imparare di più sulle sue origini aliene e per decidere se diventare Superman.

{jumi [jumifile/uomo_d_acciaio.html]}

Articoli Correlati