Carta Docente Feltrinelli

Come utilizzare la Carta Docente su Feltrinelli

LaFeltrinelli ti offre la possibilità di usare il tuo Bonus Carta del Docente per acquistare libri e scaricare ebook e audiolibri. Il Bonus Carta del Docente è un’iniziativa del MIUR che assegna 500 euro ai docenti italiani per aggiornarsi e formarsi. Puoi usare questo bonus sia online che nei negozi laFeltrinelli.

Come usare il Bonus Carta del Docente su laFeltrinelli

Puoi usare il bonus per comprare libri ed ebook in italiano e in inglese. Ecco come fare:

Libri

Sfoglia il vasto catalogo di libri su laFeltrinelli.it e scegli quelli che ti piacciono di più. Troverai libri di tutti i generi: gialli, graphic novels, romanzi e molto altro. Approfitta delle offerte e dei prezzi scontati. Scegli la tua prossima lettura.

eBook

Se preferisci leggere in digitale, puoi accedere a un catalogo con oltre 4 milioni di ebook. Scarica i tuoi ebook preferiti sul tuo dispositivo o sul tuo eReader Rakuten Kobo. Puoi scegliere tra diversi modelli di eReader per una lettura confortevole. Scopri le Offerte del mese Ebook.

Libri in inglese

Se vuoi leggere in lingua originale, puoi trovare il meglio della letteratura inglese su laFeltrinelli.it. Da Stephen King a Sally Rooney, troverai i tuoi autori preferiti. Ma anche letture graduate, manuali e libri per imparare l’inglese. Trova qui le novita in lingua inglese.

Per maggiori informazioni sul Bonus Carta del Docente, visita il sito  laFeltrinelli.it, dove troverai tutte le informazioni sul bonus Carta del Docente, come usarlo, come registrarsi, come spenderlo, le scadenze del tuo credito, cosa non puoi comperare con la Carta del Docente. Puoi usare la Carta del Docente per acquistare libri dei grandi editori Mondadori, Einaudi, Feltrinelli, Adelphi, Garzanti, Hoepli, Rizzoli, Bompiani, Laterza, Franco Angeli.

Carta docenti feltrinelli

Utilizza la tua Carta del docente su laFeltrinelli

Che cos'è il la Carta del Docente?

La Carta del Docente è un bonus di 500 euro che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) offre ai docenti italiani per aggiornarsi e formarsi. Si tratta di una carta elettronica prevista dalla legge 107/2015 (Buona Scuola), art.1 comma 121, che consente ai docenti di acquistare libri, ebook e audiolibri.

Come fare per ottenere il Bonus?

Per ottenere il bonus della Carta del Docente, i docenti devono accedere al sito cartadeldocente.istruzione.it con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), un sistema che permette di identificarsi online con username e password. Lo SPID si può richiedere a uno degli Identity Provider autorizzati, che si possono trovare sullo stesso sito.

Una volta ottenuto lo SPID, i docenti possono creare i buoni da spendere fino a un massimo di 500 euro all’anno. I buoni si possono salvare sullo smartphone o stampare e usare per comprare libri, ebook e audiolibri presso gli esercenti convenzionati.

Cos'è lo SPID?

È il Sistema Pubblico di Identità Digitale della Pubblica Amministrazione che ti permette di accedere con username e password  alla maggior parte dei servizi della pubblica amministrazione come ad esempio l’INPS, MIUR e tanti altri.

Come si richiede lo SPID?

Puoi richiederlo a uno degli Identity Provider abilitati. Scopri di più su https://cartadeldocente.istruzione.it

Cosa si può acquistare con la carta del docente?

La Carta del Docente è utilizzabile su tutti i Libri, eBook e Audiolibri. È Possibile, inoltre, acquistare hardware e software, iscrizione a corsi per attività di aggiornamento, iscrizione a corsi di laurea, titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche, titoli per l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo, iniziative coerenti con le attività individuate.


Scadenze e validità della carta docenti

Il bonus ha una validità biennale e si rinnova ogni anno scolastico. Il bonus relativo all’anno scolastico 2022/23 si potrà usare fino al 31 agosto 2024, mentre quello relativo all’anno scolastico 2023/24 scadrà il 31 agosto 2025. I docenti possono registrarsi sull’applicazione web dedicata dal 1° settembre al 30 ottobre di ogni anno. Le somme non spese non si cumulano da un anno all’altro, ma vengono riaccreditate sul portafoglio del nuovo anno scolastico.

Se si fa un ordine con il bonus vicino alla scadenza, è bene ricordare che Feltrinelli cercherà di convalidarlo entro il 31 agosto. In caso di indisponibilità del prodotto, Feltrinelli riconoscerà al docente una Gift Card utilizzabile per acquisti futuri.

Per maggiori informazioni sulla Carta del Docente, si può visitare il sito cartadeldocente.istruzione.it o contattare il Servizio Clienti.

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati