Babadook. Uno dei film più paurosi e commoventi.

Babadook. Uno dei film più paurosi e commoventi.

Babadook una dei film più paurosi e commoventi dell'anno.

Amelia è una donna vedova da 6 anni e madre di Samuel, un bambino di 6 anni cresciuto senza aver mai conosciuto il padre, tormentato da una oscura paura.

Trama.

Amelia si ritrova a crescere ,da sola e con difficoltà economiche,suo figlio che manifesta un temperamento esagitato e iperattivo che non lo fa avere molti amici e non riuscendo a dormire bene tiene sempre sveglia madre ogni notte.

Le cose non migliorano quando in casa compare un inquietante libro di fiabe dal nome BabaDook.Il libro si presenta molto cupo e spaventoso che racconta la fiaba dell'uomo nero di nome BabaDook. Nonostante dopo essere stato messo da parte dopo la prima lettura il libro si ripresenta ogni volta al cospetto dei due abitanti della casa  fino a che la storia dell'uomo nero ,narrata in esso, inizia ad avverarsi intrappolando i due nella loro stessa casa.

Samuel soffre di allucinazione e paranoie che diventano sempre più incontrollabili ,tanto da convincere Amelia a fargli assumere dei farmaci. Finché anche lei inizia a sentire una sinistra presenza.

Cast.

Regia: Jennifer Kent.

Attori: Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West.

Genere: Horror,

Ratings: Kids+16,

Durata: 95 min. -

Distribuito da: Koch Media

Uscita: mercoledì 15 luglio 2015.

 

 

Articoli Correlati