Penny Dreadful: City of Angels
Showtime

Penny Dreadful: City of Angels - Serie TV

Penny Dreadful: City of Angels è lo spin-off della famosa serie tv fantasy horror Penny Dreadful, con la bravissima Eva Green. La nuova serie è ambientata nella città di Los Angels dei fini anni ’30 con un nuovo cast.

 Penny Dreadful: City of Angels sarà diretto John Logan, già ideatore e registra della prima serie tv di Penny Dreadful. La nuova serie tv anche se è uno spin-off è stata definita del suo stesso creatore come un "discendente spirituale" della serie originale trasmessa tra il 2014 e il 2016. Mentre la prima serie tv di Penny Dreadful era ambientata nella Londra vittoriana, dove Eva Green, assieme ai suoi amici, doveva affrontare i personaggi della letteratura horror dell’ottocento, da Dracula a Doryan Gray. La serie City of Angels sarà ambientata nella Los Angels del 1938, un periodo segnato da tensioni sociali e intrisi di folklore messicano-statunitense, e sarà concentra su reali problematiche storiche, politiche, religiose, razziali e sociali. Il 1938 e stato l’anno in cui la città californiana è stata costretta a pensare al proprio futuro.

Penny Dreadful: City of Angels inizierà con l’omicidio che portò la città di Los Angels a rifletterò sul proprio futuro.  L’indagine è affidata a Tiago Vega un detective di origini latino-americane del LDP. Intenzionato a risolvere il caso, Tiago si trova coinvolto  in un complicato susseguirsi di eventi che collegano la costruzione della prima autostrada della città con la tradizione latinoamericana, l'ascesa della propaganda evangelista radiofonica e le pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich. Presto Tiago e la sua famiglia scopriranno che oltre a scontrarsi con le problematiche politiche, religiose, razziali e sociali della città, dovranno scontrarsi con minacciose forze sovrannaturali che vogliono distruggere le loro vite.

Il resto dei protagonisti di Penny Dreadful: City of Angeles include Magda, un demone capace di assumere le sembianze di chiunque voglia, che potrebbe rivelarsi un temibile nemico o un inestimabile alleato, Maria, la matriarca della famiglia Vega, disposta a tutto per proteggere i suoi figli dai pericoli del mondo reale e soprannaturale e dal Dott. Peter Craft, un affermato pediatra tedesco a capo di un'organizzazione chiamata German-American Bund, il cui scopo è tenere gli Stati Uniti all'oscuro dell'imminente guerra in Europa.


Articoli Correlati