Morbius Film
Marvel

Morbius Il film

Morbius il film racconta la storia del dottor Michael Morbius, uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe per eccellenza creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni).

 Morbius è un brillante scienziato che soffre di una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a trovare una cura per se stesso e tutti quelli che soffrono della stessa malattia. Quello che inizialmente sembra soluzione per salvare il dottor Morbius si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Durante gli esperimenti del dottor Morbius qualcosa va storto e il dottore s’infetta con una forma di vampirismo, assumendo l'aspetto e le abilità soprannaturali di queste oscure creature. Quella che sembra essere la soluzione per curare la sua malattia, presto si rivelerà essere un male ancora maggiore della malattia stessa.

Michael Morbius era un brillante scienziato affetto da una rara malattia del sangue cui restava solo poco tempo per vivere. Determinato a trovare la cura il dottor Michael esegue su stesso degli esperimenti usando del sangue di pipistrello. L’esperimento inizialmente sembra essere andato a buon fino e Morbius dall’essere morto si trasformato in qualcosa di più vivo e più forte ma questa trasformazione non si fermato qui. 

Il docile e quieto ricercatore cominciò a cambiare aspetto e si trasformò in un mostruoso essere. Sbiancò completamente diventando cadaverico come la morte, i suoi canini s’ingrandirono fino a diventare affilati come rasoi, i suoi lineamenti divennero simili a quelli di una bestia, la sua forza triplicò e iniziò a manifestare strani poteri mai visti in un essere umano.  Mentre Morbius ritorna alla vita con i suoi nuovi poteri, in lui si sviluppa un male peggiore della malattia che lui stesso cercava di curare, In Michael cresce sempre di più un’irrefrenabile sete di sangue. Incapace di controllare la sua sete Morbius inizierà a dare la caccia all’unica cosa che può placare la sua fame, gli essere umani. Morbius resosi  conto di ciò che era diventato si troverà presto a dovere decidere se stare dalla parte dei buoni o dei poveri.

Michael Morbius è uno dei personaggi più enigmatici, tormentati e l’antieroe per eccellenza dei fumetti Marvel. E’ apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 (ottobre 1971). È nemico dell'Uomo Ragno e di Balde.

Morbius arriva sul grande schermo interpretato dall'attore Premio Oscar Jared Leto. L’uscita del film è prevista per l’estate 2020 e in questi giorni è stato rilasciato il primo teaser trailer.

Morbius Scheda film

Data di uscita: Estate 2020

Genere: Azione, Avventura, Drammatico

Anno:2020

Regia: Daniel Espinosa

Attori: Jared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, J.K. Simon, Jared Harris, Tyrese Gibson, Michael Keaton, Charlie Shotwell

Paese: USA

Distribuzione: Warner Bros. Italia

Sceneggiatura: Burk Sharpless, Matt Sazama

Fotografia: Oliver Wood

Musiche: Jon Ekstrand

Produzione: Marvel Entertainment, Marvel Studios, Sony Pictures Entertainment


Articoli Correlati