Promo

Star Trek: Picard la serie tv

Vota questo articolo
(6 Voti)
Star Trek: Picard Star Trek: Picard

Con Star Trek: Picard la seria, torna sugli schermi uno dei personaggi più amati della saga fantascientifica, interpretato ancora una volta da Sir Patrick Stewart.

 Quando ormai si pensava che il franchising di Star Trek avesse dato ormai tutto, eccoti presentare una nuova avventura in un futuro che ormai non è cosi tanto lontano.

Con Star Trek: Picard è tornato sugli schermi il capitano Jean-Luc Picard, uno dei personaggi, insieme a James Kirk, più iconico della saga, protagonista per oltre 170 episodi  della saga di  Star Trek: The Next Generation. A interpretarlo è nuovamente Patrick Stewart, nonostante i suoi ottanta anni.

In Star Trek: Picard, come si può intuire dal titolo, non ci sarà la nave Enterprise come protagonista, ma tutte le vicende della serie gireranno intorno al capitano Jean-Luc Picard, che a differenza di Next-generation in cui il personaggio era legato strettamente alla sua divisa e ai principi della federazione, qui troveremo un uomo molto cambiato, pronto a mettere in discussione tutto ciò per cui aveva sacrificato anni della sua vita.

In Star Trek: Picard è ambientato vent'anni dopo gli eventi di Star Trek - La nemesi. Picard, abbandonato il timone dell’Enterprise, si è ritirato nella campagna francese, dove coltiva e sorseggia del buon vino osservando le albe e i tramonti, mentre i ricordi riaffiorano dalla memoria. A ossessionarlo sono ancora le circostanze che portarono all'evacuazione del pianeta Romulus. Quando una misteriosa giovane donna, Dahj (Isa Briones), in fuga da alcuni individui che hanno cercato di ucciderla, si presenta da lui in cerca di aiuto, Picard scoprirà, presto, una verità terrificante che coinvolge una sua vecchia conoscenza.

Picard cerca, con scarso successo, di convincere la federazione che una vecchia minaccia sta per ritornare. Non essendo creduto al capitano non resta che agire da solo. Prende un'astronave e mette insieme un equipaggio di rinnegati come lui, iniziando un viaggio che lo costringe ad affrontare il suo passato, incluso il tempo trascorso come prigioniero del Collettivo Borg. Ad affiancarlo ci saranno Cristobal Chris Rios (Santiago Cabrera), un disilluso ufficiale della Flotta Stellare diventato un pilota freelance, Raffi Musiker (Michelle Hurd), che ha lasciato l'Ufficio di Intelligence e ora lotta con l'abuso di sostanze e Agnes Jurati (Alison Pill), una dottoressa che con Picard condivide un obiettivo.

Oltre a Jean-Luc Picard, altri personaggi della saga si uniranno alle avventure del capitano in questa nuova serie tv che già è stata confermata per una seconda stagione.

Star Trek: Picard sarà trasmessa dal canale statunitense CBS, mentre in Italia sarà possibile guardala in contemporanea con l’America sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 24 gennaio con un nuovo episodi ogni venerdì.

Informazioni aggiuntive

  • Ads:

Share

Video

Star Trek: Picard Trailer Star Trek

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento