come ritrovare il benessere psicofisico

Come ritrovare il benessere psicofisico

Per avere un corpo in salute è necessario avere un buon equilibrio di benessere psicofisico. andiamo a vedere alcuni consigli per proteggere la salute del nostro corpo.

 Il benessere psicofisico è minacciato dalle cattive abitudini. Seguendo alcune semplici regole è possibile proteggere la nostra salute in poche semplici mosse:

 

  1. Fare attività fisica aiuta a mantenersi in forma, a perdere peso e anche a ritrovare il buonumore. L'esercizio porta, infatti, al rilascio di endorfine, molecole dall'attività eccitante e antidolorifica.
  2. Ridurre lo stress. Puoi affidarti a tecniche di rilassamento, passeggiare nella natura o dedicare più tempo a familiari e amici: i modi per ritagliarsi un attimo di relax non mancano
  3. Bere aiuta a mantenere in corpo in salute. La bevanda migliore è l'acqua, ma per raggiungere gli 1,5-2 litri di fluidi da assumere durante la giornata si possono bere anche tisane e infusi dalle proprietà disintossicanti.
  4. Ritrovare il perso forma. Mantenere il peso forma è un ottimo alleato per una salute sana. In questo caso puoi affidarti ai cibi di origine vegetale, ricchi di fibre sazianti. Prova ad esempio con i finocchi, oppure con le prugne, ottime per combattere fame e gonfiori.
  5. Liberati dalle tossine. Prova a seguire una dieta disintossicante almeno per un giorno alla settimana. Prediligi frutta e verdura, ricchi di antiossidanti, e concediti una sauna o un bagno turco.

Queste sono solo alcune delle semplici regole che tutti noi dovremmo seguire per ritrovare il benessere psicofisico che il nostro corpo necessita.  A queste regole si possono aggiungere tutte le mosse che riteniamo opportune affinché il nostro corpo ritrovi il suo equilibrio psicofisico.


Articoli Correlati