Acque Profonde recensione

Acque Profonde - Deep Water

Ben Affleck (L’amore bugiardo - Gone Girl) e Ana de Armas (Cena con delitto - Knives Out) i protagonisti del thriller psicologico diretto da Adrian Lyne (Attrazione fatale, Proposta indecente). Acque Profonde ci porta all’interno del matrimonio apparentemente perfetto di Vic (Affleck) e Melinda (de Armas) Van Allen per scoprire pericolosi giochi mentali e cosa accade a chi ne resta invischiato.

Acque Profonde, diretto da Adrian Lane, racconta la storia di una coppia benestante Vic (Ben Affleck) e Melinda (Ana de Armas) Van Allen che sono sposati ma non innamorati. I due non hanno divorziato per evitare uno scandalo, ma nel frattempo ciascuno usciva con qualcun altro senza trascurare la famiglia.

In particolare, Melinda ha avuto diverse relazioni extraconiugali di cui Vic era a conoscenza. Tuttavia, quando l'amante della donna, Malcolm McRae, viene trovato morto, suo marito sarà il principale sospettato dell'omicidio. Vic si è assunto la responsabilità dell'omicidio, ma quando il vero assassino è stato arrestato, le precedenti affermazioni dell'uomo sono state interpretate come un brutto scherzo. Peccato che Malcolm non sia stato l'unico associato alla coppia ad essere trovato senza vita.

Vic e Melinda sono sposati con una figlia e sono ricchi. Lui è diventato ricco dopo aver inventato un chip, grazie al quale i droni sono in grado di individuare i loro obiettivi. Per hobby pubblica riviste fotografiche e alleva lumache.

Vic è innamorato di Melinda. Melinda non si sa, accusa il marito di essere troppo razionale, freddo e privo di passione. Nemmeno geloso. E dire che avrebbe una buona ragione. Perché Melinda non è una moglie fedele e non si preoccupa nemmeno di nasconderlo.

Il razionale Vic dice che non vuole limitare le scelte della moglie, ma in fondo è geloso. Tanto che al presunto prossimo amante di turno, a una festa, racconta una storia, la storia di un altro amico di Melinda che, improvvisamente, era sparito nel nulla. "Mi stai minacciando?", chiede l’uomo. "Ti senti minacciato?", risponde  Vic. Fatto sta che il tipo sparito viene ritrovato morto e che viene ritrovato, morto pure lui.

Acque Profonde recensione

Genere: Thriller, Erotico

Anno: 2022

Regia: Adrian Lyne

Attori: Ben Affleck, Ana de Armas, Rachel Blanchard, Tracy Letts, Lil Rel Howery, Finn Wittrock, Dash Mihok, Jacob Elordi, Kristen Connolly, Jade Fernandez, Michael Braun, Michael Scialabba, Devyn A. Tyler, Brendan Miller, Jaren Mitchell, Grace Jenkins

Paese: USA, Australia

Durata: 153 min

Distribuzione: Amazon Prime Video

Sceneggiatura: Zach Helm, Sam Levinson

Fotografia: Eigil Bryld

Produzione: 20th Century Studios, Entertainment 360, Film Rites, New Regency Productions

Acque Profonde - Deep Water è disponibile in streaming online su Amazon Prime Video.

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati