Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è un film di genere fantasy azione del 2022, diretto da Sam Raimi, con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film diretto da Sam Raimi, vede di nuovo come protagonista Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, entrato a far parte dell'Universo Marvel nel 1963.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Trama

In questa nuova avventura il Doctor Strange, accompagnato dal suo fidato amico Wong (Benedict Wong) e Wanda (Elizabeth Olsen), affronterà l'immensità del Multiverso, un concetto - a detta dello stesso Strange - di cui sanno ben poco. Pochi mesi dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home Grazie all'aiuto dei suoi amici mistici e altri di nuova conoscenza, Dottor Strange questa volta affronterà le realtà alternative del Multiverso, che si riveleranno sia sconvolgenti sia pericolose. Lo scopo di quest’ardua missione è sconfiggere un misterioso nemico.

Il film racconta di Stephen Strange, geniale mago che, dopo gli eventi Spider-Man: No Way Home, è tormentato da incubi su una misteriosa minaccia da altre dimensioni. Per questo si affida alla sua amicizia con Wong e recluta l'aiuto della potentissima Wanda, la Scarlet Witch.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia riprende elementi introdotti nelle produzioni precedenti, in particolare le varianti di uno stesso personaggio da altre linee temporali di Loki, l'evoluzione di Wanda che ha perso i propri figli ed è divenuta la Scarlet Witch in WandaVision, e i portali verso il Multiverso di Spider-Man: No Way Home.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il sequel del film Marvel Doctor Strange del 2016, il film fa parte della fase quattro dell'Universo Cinematografico Marvel. Il film è collegato agli eventi della serie WandaVision (2021) e di Spider-Man: No Way Home (2021.)

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Scheda

Data di uscita: 04 maggio 2022

Genere: Azione, Fantasy

Anno: 2022

Regia: Sam Raimi

Attori: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez, Patrick Stewart, Bruce Campbell, Julian Hilliard

Paese: USA

Durata: 126 min.

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures

Sceneggiatura: Jade Halley Bartlett

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati