Il Trono di Spade :Approdo del Re esiste davvero

Il Trono di Spade :Approdo del Re esiste davvero

Il trono di Spade (Game of Thrones) è una serie tv ambientata in epoca medievale / fantasy tratti dai romanzi di George R. Martin. Anche se buona parte dei luoghi della serie tv è stata realizzata grazie alla computer graphic, non tutto ciò che vediamo nella serie tv è frutto della grafica digitale ma alcuni luoghi esistono realmente.

Uno dei luoghi che deve i suoi scenari a un luogo reale e visitabile è proprio la capitale Approdo del Re. Anche Baia delle Acque Nere, dove si svolse l'omonima battaglia, e la Fortezza Rossa, dove i protagonisti ordiscono i loro complotti esistono realmente è si trovano tutti nello stesso posto.

Il luogo che ha dato ispirazione per creare Approdo del Re la Capitale del Trono di Spade non è altro che la capitale della Croazia Dubrovnik lungo le sue tortuose coste.

Il Trono di Spada Approdo del Re

 La Fortezza Rossa non è altro che la Fortezza di Lovrijenac, lungo la costa meridionale di Dubrovnik, mentre le scene nei giardini di Approdo del Re sono state girate nell’Arboreto di Trsteno, un piccolo a Nord di Dubrovnik. E la battaglia delle Acque Nere è stata girata nella baia davanti alla Fortezza.

Approdo del re non è l'unico luogo ad esistere, del Trono di Spade, anche altri luoghi esisto nella realtà come la Casa degli Eterni di Qarth, dove gli stregoni tentano di imprigionare Daenerys Targaryen e i suoi draghi, non è altro che Torre Minceta, sempre sul lungomare di Dubrovnik.

Articoli Correlati