Little Fires Everywhere
Amazon

Little Fires Everywhere serie tv

Little Fires Everywhere è una miniserie tv drammatica in streaming tratta dall’omonimo libro di Celeste Ng pubblicato nel 2017.

 

Basato sul best-seller di Celeste Ng del 2017, Little Fires Everywhere segue la storia della famiglia Richardson, una famiglia perfetta, la cui vita viene stravolta dall’arrivo di una madre e sua figlia, enigmatiche. La storia esplora il peso dei segreti, la natura dell'arte e dell'identità, la feroce attrazione della maternità e il pericolo nel credere che seguire le regole possa evitare il disastro.

Little Fires Everywhere è una serie, drammatica e intensa, tutta al femminile, le uniche protagoniste sono le donne, a cominciare dalle due eccellenti protagoniste, egoiste manipolatrici per vocazione e necessità e, dove gli uomini ricoprono solo ruoli marginali.

La storia di Little Fires Everywhere gira intorno alle due principali protagoniste, due donne all’apparenza diverse ma che entrambe nascondono segreti che in fondo non le rendono diverse quando non sono sotto gli occhi vigili della comunità. Da un lato, troviamo Elena Richardson (Reese Witherspoon), un’insopportabile, sleale, paranoica madre Americana dell'alta borghesia, regina dispotica e ossessiva di una casa, dove la perfezione è obbligatoria. Tutto in casa deve essere perfetto, dalle colazioni maniacalmente suddivise in sacchetti di diversi colori e allineate geometricamente, alla foto augurale natalizia con indumenti in tartan fino al sesso coniugale programmato il mercoledì e il sabato. Chiunque incrina questo quadretto è un nemico, anche se fa parte della famiglia. Dall’altro lato, invece, troviamo Mia Warren (Kerry Washington), un'artista di talento che lavora part-time come cameriera, appena trasferita da chissà dove e chissà perché insieme alla figlia adolescente Pearl con la sua vecchia Chevrolet da senzatetto carica di bagagli e misteri. I personaggi, naturalmente, si evolvono. I buoni non sono poi così buoni e giusti, e viceversa i cattivi. Ognuno ha qualcosa da nascondere ed è disposto a tutti i costi che rimanga segreto.

Little Fires Everywhere è ambientata a Shaker Heights, utopico e ricco sobborgo di Cleveland nell'Ohio. Una cittadina dove l'idillio è imposto dallo statuto comunale. Integrazione, scuole di altissimo livello, vigilanza privata, erba dei giardini tutta alla stessa altezza pena una sanzione amministrativa. La storia inizia dall'incendio doloso della villa dei Richardson, dove la principale sospettata è la figlia minore Izzy.

Guarda Little Fires Everywhere in streaming su Prime Video

Lo scontro tra Elena e Mia raggiungerà il suo apice quando le due donne si scontreranno sul concetto stesso di Maternità: di chi sono figli? Di chi li fa? Di chi li cresce? Di chi li ama? Di chi ha più soldi? Di chi vogliono loro? Si dà il caso, infatti, che la più piccola Richardson, Izzy, abbia maggiore affinità con l'artista Mia, la cui figlia Pearl invece si trovi a maggior agio in casa Richardson con mamma Elena.

Tutta la trama Little Fires Everywhere gira intorno alla ricerca di una risposta alla domanda esistenziale "Ero l'uccello o ero la gabbia?"

Titolo: Little Fires Everywhere

Genere Dramma

Basato su Little Fires Everywhere di Celeste Ng

Sviluppato da Liz Tigelaar

Protagonisti Reese Witherspoon, Kerry Washington, Joshua Jackson, Rosemarie DeWitt, Jade Pettyjohn, Lexi Underwood, Megan Stott, Gavin Lewis, Jordan Elsass

Musica di Mark Isham, Isabella Summers

Paese d'origine Stati Uniti

Lingua (e) originale (i) Inglese

Numero di episodi 8

Se volete scoprire se le protagoniste di Little Fires Everywhere riusciranno a trovare la risposta alla loro domanda, potete seguirle in streaming su Amazon Prime Video.

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati