Logan Wolverine
Logan Wolverine

Logan: Wolverine

Logan è il terzo Spin-off degli X-Man dedicato a Wolverine ed è l'adattamento cinematografico del fumetto della Marvel Il Vecchio Logan, ambientata nel futuro.

In Logan vedremo un Wolverine molto diverso da come eravamo abituati a vederlo. In un ipotetico futuro la popolazione mutante è calata drasticamente e gli X-Men si sono divisi. Logan sembra aver perso ogni speranza, i suoi poteri rigeneranti si stanno indebolendo, ora vive nascosto e lavora come autista prendendosi cura di un malato professor X ( Xavier ). A stravolgere la pacata vita di Logan e del professore X sarà l'arrivo di una ragazza speciale.

Logan: Wolverine Hugh Jackman

Un giorno incontra una donna che gli chiede di scortare sua figlia Laura sino ai confini del Canada. Logan in un primo momento rifiuta, ma il professore Xavier aspetta quella ragazzina da molto tempo. Laura infatti possiede una forza straordinaria, molto vicina a quella di Wolverine. Il suo DNA contiene il segreto che la lega a lui ed è per questo che è inseguita dai membri di un’organizzazione molto potente.

Logan Sarà l' ultimo film in cui Wolverine verrà interpretato da Hugh Jackman, tratto dai fumetti Marvel Comics Vecchio Logan ( Old Man Logan ) di Mark Millar e Steve McNiven ed è il sequel di X-Men le origini - Wolverine del 2009 e Wolverine - L'immortale del 2013 e la decima pellicola di film sugli X-Men.

DATA USCITA: 01 marzo 2017

GENERE: Azione, Fantasy

ANNO: 2017

REGIA: James Mangold

ATTORI: Hugh Jackman, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Eriq La Salle, Dafne Keen, Elise Neal

SCENEGGIATURA: Michael Green, David James Kelly

FOTOGRAFIA: John Mathieson

MONTAGGIO: Michael McCusker

MUSICHE: Cliff Martinez

PRODUZIONE: Donners' Company, Marvel Entertainment, TSG Entertainment

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox


Articoli Correlati