I 5 lavori più strani

I 5 lavori più strani

I 5 lavori più strani a cui non abbiamo mai pensato. Fin da piccoli sognavamo di fare, da grandi, un lavoro favoloso come calciatore, astronauta o il pilota da motoGp. Per poi ritrovarsi da grandi a fare tutto altro. A consolarvi può esserci il fatto che esistono lavori cosi strani che mai nessuno ci ha pensato.

 Negli ultimi anni, affianco alle a quelle tradizionali, si stanno diffondendo delle nuove figure lavorative, complice anche la crisi lavorative e la necessità di reinventarsi per rientrare nel mondo del lavoro. Impensabili fino a qualche anno fa, ora potete ritrovarvi a fare un colloquio per un lavoro così strano che mai avreste pensato di fare.

Ecco la lista dei 5 lavori più strani che potreste trovare tra gli annunci di lavoro:

1. Il professional organizer. Molto diffuso in America. Il professional organizer viene pagato fino a 250 dollari per preparare i bagagli, per mettere in ordine la stanza dei figli o preparare la sala da pranzo per una cena tra amici.

2. L’autostoppista professionista. Se vi trovate In Indonesia e non sapete come raggiungere la vostra meta potete ingaggiare un autostoppista professionale. A differenza dell’autostoppista tradizionale che siamo abituati a vedere sul ciglio della strada, il professionista non chiede un passaggio, ma viene pagato dagli automobilisti per raggiungere la meta più velocemente, magari approfittando di qualche scorciatoia sconosciuta o per evitare autostrade e pedaggi.

3. L’addetto alla sicurezza delle noci di cocco. Tutti sogniamo di ritrovarci in qualche stupenda resort caraibica a prendere il sole sotto una palma sorseggiando una bibita ghiacciata. Se riuscite a coronare il vostro sogno se vedete un uomo aggirarsi in torno a voi con strani attrezzi non vi preoccupate non è un malvivente ma semplicemente l'addetto alla sicurezza delle noci di cocco, che è li per assicurarsi che non vi cada in testa una pesante noce di cocco. Il suo compito e staccare i cocchi più pensanti per evitare che cadano in testa ai turisti.

4.  Il trasportatore di iceberg. Se siete amanti del mare e non soffrite il freddo, potreste sempre inviare il vostro curriculum alla International Ice Patrol, una speciale squadra addetta al monitoraggio degli iceberg. Per evitarne la collisione con le imbarcazioni che si trovano sulla stessa rotta, i blocchi di ghiaccio vengono assicurati con delle funi e trainati lontano dalle rotte di navigazione.

5. Il figurante ai funerali. Anche se è un lavoro molto antico, sembra che il figurante ai funerali sia tornato di gran moda negli ultimi anni soprattutto nei paesi orientali, dove famiglie facoltose assumono questi veri e propri attori per manifestare lo strazio e il dolore per la dipartita del caro estinto.


 

Articoli Correlati