Imagine Dragons
Imagine Dragons

Imagine Dragons

Imagine Dragons è una rock band che si è formato a Las Vegas, Nevada (USA) nel 2008. All'inizio la band aveva considerato un nome diverso per il gruppo, ma poi hanno deciso che non era una buona idea quella di usare quel nome e hanno scelto Imagine Dragons come anagramma dell'idea originale. Fino ad oggi, la band non ha mai rivelato il nome originale.

Dopo aver vinto la 'battle of the bands', la band è entrata in studio per la prima volta nel 2009.  Hanno pubblicato due EP dal titolo Imagine Dragons EP e Hell and Silence EP nel  2010, entrambi registrati a Battle Born Studios.E un Altro Ep "IT's time"prima di firmare un contratto.

Immagine Dragons firmanoil loro primo contratto con la  Interscope Records nel novembre 2011. Lavorando a stretto contatto con il produttore Alex Da Kid con il quale hanno registrato il loro primo lavoro alla Westlake Recording Studios in California. Il singolo " Continued Silence" che è stato pubblicato digitalmente il giorno di San Valentino e raggiunse la posizione 40 nella classifica Billboard 200.

Poco dopo incidono il singolo "It's time " e iniziano a scalare la classifica entrando nella topo five  nella Billboard Alternative e Billboard Rock. Il video musicale debutta il 17 aprile 2012 su tutti i canali MTV e la band è stata nominata Artista MTV emergente della settimana. Il video è stato nominato per un MTV Video Music Award nella categoria "Best Rock Video" .  "It's Time" è stata utilizzata anche il 12 settembre 2012 iper l'evento di presentazione dell'Apple iPhone 5.

In seguito il gruppo si spostò negli Studio X, situati nel Palms Casino resort, per finire di registrare il loro album di debutto Night Visions nell'estate 2012. L'album si posizionò al secondo posto nella Billboard 200, vendendo nella prima settimana 83 000 copie, ottenendo il più alto numero di vendite per un album rock di debutto sin dal 2006. Night Visions ha vinto il riconoscimento come disco di platino in sette stati e in altri ancora il disco d'oro, incassando 1,8 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Il Billboard ha attribuito loro il titolo di "Band di punta del 2013".

Image Dragons

Il 19 settembre 2013 Gli Imagine Drongons  annunciano l'uscita di un nuovo singolo, Monster. Nel maggio 2014 è stata annunciata la loro partecipazione alla colonna sonora del film Transformers 4 - L'era dell'estinzione con il brano Battle Cry, realizzato in collaborazione con Hans Zimmer e Steve Jablonsky e pubblicato come singolo il 2 giugno.

Il 17 settembre 2014 gli Imagine Dragons hanno collaborato con Riot Games, produttrice del videogioco online League of Legends, con il singolo Warriors. La canzone è stata realizzata e utilizzata appositamente per il video-trailer dell'evento World Championship 2014 del videogioco. Tra ottobre e gennaio vengono pubblicati tre nuovi singoli, I Bet My Life, Gold e Shots, che anticipano il secondo album di inediti del gruppo, intitolato Smoke and Mirrors e in uscita il 17 febbraio 2015.

Il 10 febbraio 2015 il gruppo è ospite durante la prima serata del 65° Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, esibendosi con Demons e I Bet My Life.

togetherprice Musica:

Articoli Correlati