Nuova Ford Focus RS 320cv 4x4 una vera auto cattiva.

Nuova Ford Focus RS 320cv 4x4 una vera auto cattiva.

Ford Focus RS 320cv. 4x4 un'auto per cattivi.

Ford in occasione del salone dell'auto di Ginevra presentare la sua auto più cattiva la nuova Focus RS da 320 cavalli 4x4, definita da Top gear l'auto per i bulli sulla pista.

La nuova Ford Focus RS mostra tutta la sua faccia da cattiva con il suo design aggressivo, ricco di tanti dettagli e soluzione stile racing, come le ampie prese d’aria laterali, l’estrattore posteriore con doppio scarico o il grande spoiler montato sopra il lunotto. I tecnici del team Ford Performance hanno reso la Focus Rs una delle migliori auto sportive di sempre, grazie all’attenzione posta nello sviluppo di ogni dettaglio ne. Si va dai sedili Recaro, che danno la sensazione di un'esperienza su circuito, alle sospensioni regolabili a scelta tra guida normale o pista, passando dai cerchi specifici da 19 pollici (235/35) studiati insieme al team Michelin.

Ford Focus RS 320 cv 4x4 posteriore

Ma a rendere la nuova Ford Focus RS un'auto cattiva non è solo l'estetica ma anche ciò che c'è sotto al cofano. I team della Ford non si è risparmiata, sotto al cofano possiamo trovare un motore da 2,3 litri che eroga una potenza di oltre 320 cavalli, lo stesso motore con cui è stata equipaggiata la nuova Mustang, gestito da una trazione integrale con ripartizione attiva della coppia, il Dynamic Torque Vectoring, in grado garantire il massimo controllo nelle condizioni più estreme.

Tutto gestito da una sofisticata centralina in grado di gestire il trasferimento della potenza sulle singole ruote, così da permettere alla Focus Rs di adeguare in tempo reale sia l’equilibrio della trazione tra le ruote anteriori e quelle posteriori, sia la distribuzione della coppia tra le ruote, per migliorare il comportamento e la stabilità dell'auto, anche in curve estreme. La trazione integrale sportiva è stata messa a punto per massimizzare l’aderenza anche quando l’accelerazione laterale supera 1g, garantendo velocità superiori ed accelerazioni in uscita-curve al vertice della categoria. Il guidatore può anche scegliere tramite il setup se vuole una guida normale o da pista.

Ford Focus RS 320 cv 4x4 interni

Per vedere la nuova Ford Focus RS da320 cv 4x4 dobbiamo attendere il prossimo salone dell'auto di Ginevra. 


 

 

Articoli Correlati