Le cose da non fare a Parigi

Le cose da non fare a Parigi

Cose da non fare se volete visitare Parigi. Parigi è la città dell'amore meta ogni anno di milioni di innamorati che visitano la capitali francese per assaporare l'emozione che la città degli innamorati sa offrire. Ma come tutte le grandi città non è sempre possibile fare tutto, meglio sapere cosa non bisogna fare per evitare uno spiacevole soggiorno.

Parigi ogni anno accoglie migliaia visitatori dal tutto il mondo soprattutto coppie di innamorati, alla ricerca dell'emozioni straordinarie che offre la città dell'amore. Ma come tutte le mete turistiche se non si conoscono alcune cose potrebbero capitare delle esperienze che rovinerebbero il soggiorno in una delle città più belle del mondo.

Ecco un elenco di cosa da non fare, affinché il soggiorno a Parigi sia il più piacevole possibile:

1.Evitare l'aeroporto di Beauvais.

Se avete intenzione di organizzare un viaggio nella capitale dell'amore, iniziate ad informarvi e prenotare molto tempo prima in modo da riuscire a risparmiare e soprattutto evitate l'aeroporto di Beauvais, considerato scomodo e spesso neanche tanto low cost se si fa la somma di tutte le piccole spese richieste.

Parigi Aeroporto di Beauvais

2.Evitare di comprare i biglietti singoli.

Per muoversi in città, con la metro e gli autobus evitate di comprare i ticket singoli meglio optare per i pass giornalieri o settimanali che costano molto meno se comprate i singoli biglietti, facilmente reperibili alle macchinette automatiche, ricordando che prendono solo moneto o carte di credito.

Parigi Pass Giornaliero

 3.Evitare di andare al museo di Louvre il martedì.

 Il museo di Louvre, uno dei più belli che si trovano a Parigi, è uno dei musei più visitato del mondo ed è aperto tutti i giorni tranne il Martedì Quindi se non volete la brutta sorpresa di trovarlo chiuso non organizzate la visita il martedì.

Parigi Museo di Louvre

4. Evitare di entrare al Louvre dalla piramide di vetro.

Se volete evitare una brutta figura non cercate di entra al Louvre dalla piramide di vetro l'ingresso si trova sotto alla struttura.

Parigi Piramide di vetro

5. Evitare discussioni con i tassisti.

Inutile discutere con loro, risparmierete tempo, energie e arrabbiature. Una delle caratteristiche dei parigini è che non amano essere messi in discussione.

Parigi Taxi

6. Evitare di pagare il conto sulla terrazza di un Cafè.

Se non volete avere brutte sorprese sul conto meglio che se al ristorante/cafè l'ordinazione la pagate al banco e poi andate sulla terrazza, vi costerà molto meno.

Parigi Cafè

 7. Evitare di parlare inglese.

Anche se l'inglese è considerata la lingua internazionale meglio evitare  di parlare ad un parigino in inglese, non vi considerare nemmeno, meglio sforzarsi a parlare francese finché non verrete capiti.

Parigi No Inglese

8.Evitare di andare agli Châtelet-les Halles di sabato pomeriggio.

Se non vorrete essere sommersi dalla folla meglio evitare di passeggiare agli Châtelet-les Halles. Sarebbe veramente la catastrofe per quanto è pieno di gente. Se poi non ne potete fare a meno, attenti ai pickpockets (borseggiatori), nei luoghi molto affollati potrebbero essere sempre in agguato.

Parigi Chatelet Les Halles

 9. Evitare di dimenticare le regole della buona educazione.

Dite Bonjour quando entrate in un locale, merci quando vi danno qualcosa, pardon se urtate qualcuno. Evitate di passare davanti nelle file. I Parigini sono molto permalosi su queste cose.

10. Evitare di comprare i souvenir della torre Eiffel sotto a quella vera.

Se non volete ritrovarvi una miniatura della Torre Eiffel di scorsa qualità e molto cara evitate di comprarle nei pressi della torre vera, meglio se pazientare e avventurarsi nelle stradine circostanti dove potete trovare degli ottimi souvenir a prezzi molto economici.

:

Articoli Correlati