Giappone
Giappone

Cosa visitare in Giappone

Cosa fare in Giappone.  Se avete deciso di visitare il paese del Sol Levante allora dovete sapere assolutamente che ci sono alcune cose che dovete assolutamente visitare per scoprire il fascino del Sol Levante.

Quando decidiamo di organizzare un viaggio per conoscere nuovi posti una delle prime cose a cui dobbiamo pensare e scegliere cosa visitare, in base ai nostri gusti e soprattutto al tempo a disposizione per il viaggio. Ogni luogo che andiamo a visitare possiede dei luoghi che vanno assolutamente visitatati. Anche il Giappone ha dei luoghi che meritano di essere visitati assolutamente a prescindere dalla durata del viaggio programmato.

La prima cosa da fare appena messo piede nel paese del Sol Levante è quella di dover alloggiare un Ryokan ovvero i classici alloggi giapponesi, con il tipico tavolino basso al centro della camera. E possibile trovare alloggi di vario tipo da quelli meno costosi a quelli da non invidiare nulla ad en albergo a 5 stelle.

Una esperienza che non può mancare durante la visita in Giappone è quella di andare in um Maid Cafè. Ovvero quei tipici cafè giapponesi con le cameriere vestite totalmente in stile vittoriano.

Dopo essersi rifocillati nei Cafè Vittoriani la tappa successiva può essere l' Onsen, ovvero delle particolarissime oasi termali, molto curative e sicuramente impressionanti dal punto di vista paesaggistico. Se avete dei tatuaggi sappiate che non vi è permesso entrare nelle terme.

Se volete scoprire le bellezze della cultura giapponese allora non potete perdervi uno degli spettacoli di una geisha/maiko. Sono sicuramente delle attrazioni molto particolari questa tipologia di spettacoli, si distinguono per la raffinatezza delle dame, l’equilibrio, la perfezione dei movimenti e per la profonda abilità che racchiudono.

In fine se vi sono rimasti ancora qualche giorno di vacanze, sarebbe interessante dal punto di vista culturale visitare Kamakura, la parte classica del Giappone e il monte Fuji, vetta più alta del Giappone.

:

 

Articoli Correlati