Hostess di volo
Hostess di volo

Perchè le hostess tengono le mani dietro la schiena

Il motivo del perché le Hostess tengono le mani nascoste.

Le hostess tengono le mani sempre nascoste dietro la schiena. Finalmente svelato il motivo di tale gesto quando accolgono i passeggeri a bordo.

Chi è abituato a viaggiare in aereo avrà notato in tutti i voli presi che le hostess tengono sempre le mani nascoste dietro la schiena quando ci accolgono a bordo dell'aereo. Finalmente è stato svelato il motivo di tale gesto.

Sono state fatte numerose teorie su tale gesto. la più diffuso vuole che questa posizione si mantenga per fare in modo che i passeggeri possano concentrarsi unicamente sul viso e sul sorriso rassicurante senza essere distratti da altri dettagli o dai movimenti, in questo modo i passeggeri si sentono più sicuro durante il volo. Un’ altra teoria riguarda il fatto che le hostess tengono le mani nascoste perché le hanno sporche. Il poco tempo tra un turno e l’altro non permette loro di pulirsi adeguatamente dopo aver rassettato.

Queste due teorie pur essendo le più diffuse tra i passeggeri non sono in realtà vere. Dopo anni di ipotesi sul perché di questo gesto da parte delle hostess, finalmente, è stato svelato finalmente il vero motivo che non riguarda nessuna delle ipotesi fatti fin' ora. Il motivo di tale gesto è dovuto al fatto che le hostess nascondo tra le mani un piccolo oggetto fondamentale per svolgere alcuni dei loro compito a bordo dell'aereo.

Hostess di Volo

L'oggetto in questione non è altro che un contatore manuale, un piccolo apparecchio utilizzato per tener conto dei passeggeri che sono saliti sull'aereo. Ogni volta che l’hostess vi dà il benvenuto a bordo con il suo splendido sorriso, schiaccia un piccolo bottone e segna così la vostra presenza. tale operazione viene fatto per rendere più facili eventuali controlli incrociati e per le statistiche finali.

  :

 

Articoli Correlati