Sidebar Menu

Birds of Prey (E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Birds of Prey (E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) Birds of Prey (E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) By Warner Bros

Birds of Prey (E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è l’ottavo film della DC Comic DC Extended Universe, diretto da Cathy Yan e racconta la storia di Harley Quinn, dopo essere stata abbandonata da Joker.

 

Birds of Prey (E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), definito uno spin-off sequel di Suicide Squad, è ambientato quattro anni dopo in cui ritroviamo Harley Quinn che, dopo essere stata abbandonata dal suo amato Joker, mentre cerca di superare la rottura, si ritrova a Gotham tutta sola e, non più asservita al suo Mister J, scopre l'indipendenza. Purtroppo, l’indipendenza non è l’unica cosa che l’antieroina riscopre, il suo passato sentimentale le ha procurato non pochi nemici e presto scopre che sono in molti a volerla eliminarla, primo tra tutti il temibile re del crimine, Black Mask.

Mentre Harley Quinn cerca di rimanere in vita, l'ex fidanzata di Joker incontra altre tre supereroine, sono: Black Canary, dotata di un potente urlo ultrasonico; Huntress, un'eccellente combattente discendente da una famiglia mafiosa italoamericana; infine, l'agente di polizia Renee Montoya. Nonostante non siano amiche per la pelle, una cosa accomuna tutte queste donne: Black Mask dà la caccia a ognuna di loro per eliminarle. Ed è qui che Harley Quinn ha una delle sue fantasmagoriche idee: unire le ore forze per sconfiggere il loro nemico comune.

Inizialmente sembra che l’unica favorevole al unire le forze sia solo la Quinn, ma quando anche la vita della giovanissima Cassandra Cain è minacciata da Black Mask, le tre donne decidono di unirsi a Harley. E’ cosi che nascono le Birds of Prey, una squadra di vigilanti tutto al femminile, che sembra essere anche un'ottima cura post rottura per la Quinn che ha perso il suo King J.

Birds of Prey (E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è tratto da più serie a fumetti pubblicate dal 1996 dedicate ai personaggi femminili, buoni e cattivi, del mondo DC Comics e che vivono e operano tra Gotham City, Metropolis e Platinum Flat.

Data di uscita: 06 febbraio 2020

Genere: Azione, Avventura

Regia: Cathy Yan

Attori: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor, Derek Wilson, Matthew Willig, Jurnee Smollett, Chris Messina, Rosie Perez, Steven Williams, Charlene Amoia, Ali Wong, François Chau

Paese: USA

Durata: 109 min.

Distribuzione: Warner Bros.

Sceneggiatura: Christina Hodson

Fotografia: Matthew Libatique

Musiche: Daniel Pemberton

Produzione: Clubhouse Pictures, DC Entertainment, Kroll & Co. Entertainment

Informazioni aggiuntive

  • Ads:
Letto 358 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Gennaio 2020 15:04

Share

Video

Birds of Prey (E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) Warner Bros

Lascia un commento

Ultimi commenti