Downton Abbey II, Una nuova era

Downton Abbey II, Una nuova era – Film (2022)

Downton Abbey II - Una nuova era è il secondo film ispirato dalla famosa serie Tv, ambientata nei primi anni del novecento, con protagonisti la famiglia Crawley e la loro servitù.

Downton Abbey II - Una nuova era, il film diretto da Simon Curtis, è il sequel di Downton Abbey, basato sull'omonima e popolare serie TV britannica, ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. La famiglia Crawley ha ancora qualcosa da raccontare e questa volta riguarda il passato di Lady Violet Crawley Grantham (Maggie Smith) che svela un lato della donna che nessuno si aspettava.

Downton Abbey II, Una nuova era Trama

Mentre nella tenuta di Downton Abbey, le vicende della famiglia Crawley s’intrecciano con quelle della sua servitù, Lady Violet riceve un’eredità che la costringe a rivelare alla sua famiglia una parte del suo passato che la donna aveva tenuto nascosto fino ad allora e che porterà un nuovo scossone alla nobile famiglia.

L'anziana donna spiega come questa dimora, nota come Villa delle Colombe, le sia stata donata in gioventù da un uomo, con cui ha avuto una storia d'amore, prima di conoscere il suo futuro marito. Ora che il suo giovane amore è morto, la villa, ormai non più segreta, è passata di proprietà alla signora, che decide di recarvisi per un soggiorno, accompagnata da una parte della famiglia e dagli immancabili e fedeli servi, Mr. Carson (Jim Carter) e Mrs. Hughes (Phyllis Logan).

Mentre una parte della famiglia parte alla scoperta del passato di Lady Violet, a Downton Abbey fervono i preparativi per l’arrivo produttore Jack Barber (Hugh Dancy) e della sua troupe cinematografica, pronta a girare un film all'interno del lussuoso palazzo con l'appoggio di Lady Mary (Michelle Dockery).

downton abbey 2 Una nuova era

Downton Abbey II, Una nuova era Scheda

Data di uscita: 28 aprile 2022

Genere: Drammatico, Sentimentale, Storico

Anno: 2022

Regia: Simon Curtis

Attori: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Hugh Dancy, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West, Samantha Bond

Paese: Gran Bretagna

Durata: 125 min.

Distribuzione: Universal Pictures

Sceneggiatura: Julian Fellowes

Fotografia: Andrew Dunn

Montaggio: Adam Recht

Produzione: Carnival Film & Television, Universal Pictures

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati