Daisy Jones & The Six serie televisiva
Daisy Jones & The Six serie televisiva

Daisy Jones & The Six serie televisiva

Daisy Jones & The Six è una serie televisiva tratta dal libro omonimo di Taylor Jenkins Reid che racconta la storia di una band rock immaginaria degli anni '70.

La serie Tv racconta la storia della band e dei suoi membri, in particolare Daisy Jones e Billy Dunn, attraverso interviste e flashback, fino alla loro ascesa alla fama e alla successiva caduta. La serie è stata creata da Scott Neustadter e Michael H. Weber.

La trama racconta la storia di una giovane ragazza di nome Daisy che sogna di entrare nel mondo della musica rock. A vent'anni, la sua voce e la sua scrittura iniziarono a ricevere attenzione. Ma non solo Daisy è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi. Billy Dunne, leader dei The Six, stava cercando di trovare un nuovo sound per la sua band, e quando ha incontrato Daisy, sapeva di aver trovato quello che stava cercando.

Daisy Jones (Riley Keogh) e Billy Dunn (Sam Claflin) sono i due personaggi principali dello show e membri fondatori della band. La loro relazione è al centro della trama, che si sviluppa tra rivalità e attrazione. Inizialmente, Billy era il leader della band e Daisy è stata reclutata come corista. La loro collaborazione artistica si sviluppa in una relazione romantica che influenza le dinamiche del gruppo. La serie esplora le complessità della loro relazione e come influisce sulla musica che creano insieme.

Altri membri dei Daisy Jones & The Six sono Camila Dunne (Camila Morrone), Karen Sirko (Suki Waterhouse), Graham Dunne (Joe Hurst), Eddie Roundtree (Will Harrison-Wallace), Warren Rhodes (Josh Whitehouse) e Teddy Price (Sebastian Chacon). Ognuno di loro ha una personalità e una storia uniche che contribuiscono alle dinamiche della squadra.

daisy jones & the six

Guarda ora su Prime Video

La colonna sonora della serie Daisy Jones & The Six è stata pubblicata da Atlantic Records e si intitola Aurora. L’album contiene undici brani scritti e prodotti dal candidato ai Grammy Award Blake Mills e da una serie di altri co-autori (tra cui Marcus Mumford, Jackson Browne e Phoebe Bridgers) ed eseguiti dalla band titolare.

La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico per la sua colonna sonora e le performance degli attori. In particolare, la serie ha ricevuto elogi per la sua capacità di catturare l’atmosfera degli anni '70 e per le sue interpretazioni realistiche dei personaggi.

La serie è stata distribuita a partire dal 3 marzo 2023 su Prime Video.

Informazioni Aggiuntive

 

Articoli Correlati