Sei Single? Ecco come trovare partner online

Scritto da
Vota questo articolo
(18 Voti)
Come trovare Partner online Come trovare Partner online Foto di 99mimimi da Pixabay

Essere single non è sempre  piacevole, ma ora grazie alla tecnologia  è possibile trovare l’amore anche online.

Nell’era di tutti connessi, uno dei modi più efficaci e popolari per flirtare è usare le app di appuntamenti. Le app di incontri, oltre ad essere uno strumento per fare nuove amicizie, possono essere molto utile anche se il tuo obiettivo è trovare l'amore o impegnarti in una relazione più seria. La ricerca non è facile, ma è necessario essere pazienti e attenti prima di iniziare una relazione virtuale. Tuttavia, ci sono molte storie nate su Internet e alcune si sono tramutate in matrimonio.

Ecco alcuni consigli per trovare l’amore online:

  1. Autostima. Se hai appena concluso una relazione e sei ancora demotivato e sconvolto, non correre online per trovare un'altra storia. È importante avere pazienza e aspettare il momento giusto.
  2. Metti in chiaro quello che desideri realmente. Il sito Web o l'app che utilizzerai, le foto e le descrizioni dipendono tutto da ciò che stai veramente cercando. Una storia seria? piacere? Relazione aperta?
  3. Profilo attraente. Non cercare di strafare nel profilo. Non si tratta di marketing personale, ma solo di raccontarci un po' di noi in modo onesto.
  4. Foto profilo. Scegli una foto dove sorridi e sei allegro.
  5. Non ostentare. Nessuno interessato al denaro, auto o degli oggetti di valore che possiedi. A tal fine, cerca di evitare di usarli nelle foto del tuo profilo, caso mai lasciali come argomento quando approfondirete la conoscenza.
  6. Descrizione profilo. La descrizione deve essere semplice, diretta e divertente in modo da incuriosire l'altra persona.
  7. Non mentire. Non mentire sulla tua età, come pubblicare foto di 10 anni fa. Potresti offendere qualcuno che incontri di persona in seguito.
  8. Mostra i tuoi interessi su Facebook. Le app di appuntamenti sono spesso associate ai social media come Facebook. Quindi tutti i tuoi "Mi piace" potrebbero finire sull'app che stai utilizzando. In questo modo, l'altra parte conoscerà i tuoi gusti in anticipo.
  9. Le apparenze ingannano. Non scegliere in base alle prime impressioni e non credere a tutto ciò che vedi sul tuo profilo.
  10. Il momento giusto per iniziare una conversazione. Non farti prendere dalla foga e lanciarti subito in una conversazione intima. Aspetta un attimino per non sembrare un predatore.
  11. Conversare. Una volta stabilito un contatto, non lasciare l’altro utente ad aspettare un eternità per una risposta, potresti perdere la tua occasione.
  12. Social Network. Una volta instaurato un certo feeling, chiedi alla persona di condividere i propri social network, così da scoprire un po' di più sui vostri interessi.
  13. Incontro. Quando ti senti pronto, non esitare a invitare la persona a uscire per approfondire la conoscenza nel modo reale. Se la persona non accetta il tuo invito ad uscire, non innervosirti! Rispetta la decisione e continua a cercare.
  14. Mai sentirsi rifiutati. Ignora i comportamenti anomali. Molte persone non rispondono ai messaggi e spariscono dalla chat improvvisamente, proprio come nella vita reale.
  15. Non pretendere tutto e subito. Ci vuole pazienza in queste relazioni e una soglia delle aspettative abbastanza flessibile.

Come cercare amore online

Le precauzioni da prendere se usi app di appuntamenti:

  1. Non credere a tutto ciò che la persona dall'altra parte dello schermo ti racconta.
  2. Naviga sui suoi profili Facebook, Instagram, Twitter, così potrai scoprire che tipo di commenti lascia, che cosa condivide, le foto che pubblica.
  3. Nel caso di un incontro, tieni aggiornati i tuoi amici e familiari sugli spostamenti.
  4. Al primo appuntamento, scegli sempre locali pubblici e movimentati.
  5. Cambia la privacy alle informazioni più personali sui tuoi social e limita questi dati al tuo gruppo di amici effettivi.
  6. Attenzione ai malintenzionati. Non parlare mai su Internet dei beni che possiedi.

Informazioni aggiuntive

Share

Angelo De falco

Appassionato fin da piccolo della tecnologia, ama condividere le sue conoscenze  sulla tecnologia affinchè siano di aiuto agli altri utenti

Lascia un commento