Tesla S P85D

Tesla Model S P85D. L' auto che si guida quasi da sola

Tesla ha presentato la nuova Model S P85D, la supercar a trazione integrale e due motori elettrici, che fa da zero a cento in 3,2 secondi con la capacità di guida automatizzata.Sembra ormai che "K.I.T.T" sia diventato realta e potremo coronare il sogno di  di quando eravamo ragazzi di chiamare la nostra auto e farci venire a prendere (come nella famosa serie tv Super car).

 Amarcord a parte la P85D ha molti dettagli che la rendono unica.il primo è la dotazioni di due motori uno posteriore e uno anteriore.Dove la centralina dell'auto è in grado di stabile quale dei due utilizzare per ottenere una maggiore tenuta di strada ed un migliore  confort di guida.Per poi sfruttarli entrambi per avere le massime prestazione dell'auto.Il secondo motore è stato posizionato tra le ruote anteriori che oltre a dare più potenza garantirà anche una maggior stabilità in condizioni difficili come il fondo bagnato.

Nonostante il doppio motore e quindi un maggior consumo il fondatore e AD di Tesla,Elon Musk,ha dichiarato :"questa nuova Model S P85D ha un'autonomia persino maggiore rispetto al modello precedente - poco più di 420 km con una ricarica, ma se si pretende di guidare sportivamente tutto il tempo il valore cala sensibilmente".

Presentare la Model S P85D tesla ha preparato una pista divisa in due parti dove nella prima evidenzierà la potenza e l'accelerazione del auto,mentre nella seconda parte verranno messe in evidenza le  capacità di guida automatizzata di P85D.

Tesla S P85D

Per chi non l'avesse ancora capito la Tlesa Model P85D è anche in grado di guidare quasi da  sola.Basta mettere la freccia e lei cambia corsia usando telecamere e sensori per controllare che la manovra sia sicura.Inoltre è in grado di leggere i cartelli stradali e riconoscere i pedoni e regolare la velocità in base ai limiti.Il sistema include anche radar frontali, videocamere con riconoscimento delle immagini, sonar a 360 gradi. Non mancano naturalmente né il cruise control adattivo né i freni automatici.

Tesla S P85D posteriore

La Model S P85D è in grado, anche, di parcheggiarsi da sola con il nuovo sistema di parcheggio automatico migliorato rispetto a quello della versione precedente. Quest'auto oltre a poter parcheggiare da sola, come fanno tante altre, è anche in grado di entrare da sola nel garage e di uscirne e guidare da sola fino al cancello dove c'è ad attenderla il proprietario. La P85D può essere anche programmata per farsi trovare ogni mattina nello stesso punto, con la temperatura già regolata e la musica in riproduzione.

Articoli Correlati