Lupin III The First
Toho Animation

Lupin III The First in streaming

Lupine III The First è disponibile in Streaming. Il ladro gentiluomo più famoso del mondo torna in una nuova avventura insieme ai suoi amici Jigen, Goemon, la sempre seducente Fujiko Mine e l’immancabile ispettore Zenigata.

Lupine III The First, un film diretto da Takashi Yamazaki e Takashi Zamazaki, è il primo film in animazione 3D CGI basato sul personaggio di  Lupin III, creato da Monkey Punch nel 1967.

Anche questa volta Lupin, assieme ai suoi fidati amici Jigen, Goemon, la seducente Fujiko Mine e l’immancabile ispettore zen in una nuova avventura che lo porterà in giro per il mondo, da Parigi al Brasile, alla ricerca dell’unico tesoro che suo nonno non è riuscito a trafugare.

Lupin, insieme ai suoi amici e una nuova alleata - l'esperta di archeologia Laetitia – cercherà di impossessarsi del famoso Diario di Bresson,  un vero oggetto del mistero che contiene segreti ben celati e mai rivelati.

Lupin è i suoi amici non sono gli unici interessati al Diario, presto scopriranno che sulle tracce del prezioso manoscritto c’è anche un organizzazione  pronta a tutto per impossessarsene.

Guardalo ora su Prime Video

Lupin III - The First è il primo film animato dedicato al personaggio a essere realizzato in 3D CGI e non nella classica tecnica 2D, caratteristica degli anima. E' inoltre il primo film a uscire dopo scomparsa  del creatore di Lupin III,  Monkey Punch, al secolo Kazuhiko Katō.

Lupin III nacque dalle mani di Monkey Punch, al secolo Kazuhiko Katō, sotto forma di manga nel 1967. Subito dopo Lupin fu trasposto in anime, realizzando tre serie televisive. La prima serie è quella dove indossa la "giacca verde" (1971-1972), mentre la seconda è quella della "giacca rossa" che coprì gli anni dal 1977 al 1980 e infine abbiamo La terza serie, quella della "giacca rosa", una delle meno popolari, realizzata tra il 1984 e il 1985. Dopo uno spin-off, con protagonista Fujiko, nel 2012, Lupin III è tornato in "giacca blu" l'Italia in Lupin III - L'avventura italiana nel 2015. Nel 2018 si è ripresentato sempre in giacca blu, questa volta su territorio francese, in Lupin III - Ritorno alle origini.

Lupin III The First

Guardalo ora su Prime Video

Al cinema Lupine III è apparso in nove lungometraggi di cui due realizzati in live action, mentre Lupin III- The First è il primo film dedicato al personaggio interamente realizzato in 3D CGI.

Lupin III-The First, inizialmente doveva essere distribuito nei cinema dal 27 febbraio 2020, ma l’uscita è stata cancellata causa pandemia Covid-19. In seguito è stato deciso di distribuire il film in streaming, in esclusiva, su Amazon Prime Video.

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati