Mission: Impossible - Dead Reckoning: il film che chiude la saga di Ethan Hunt

Mission: Impossible - Dead Reckoning: il film che chiude la saga di Ethan Hunt

Tom Cruise torna a vestire i panni dell’agente segreto più famoso del cinema in Mission: Impossible - Dead Reckoning, il film che conclude la saga iniziata nel 1996.

Il film è diviso in due parti: la prima uscirà il 12 luglio 2023, mentre la seconda a giugno 2024. Entrambe le pellicole sono scritte e dirette da Christopher McQuarrie, già autore dei precedenti capitoli Rogue Nation e Fallout.

La trama

In Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Il cast

Oltre alla star Tom Cruise nel ruolo dell’agente Ethan Hunt, il film include molti volti noti della saga come Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Henry Czerny e Vanessa Kirby, che si aggiungono alle novità rappresentate dall’ingresso di Hayley Atwell (Agente Carter), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia), Rob Delaney (Deadpool 2), Charles Parnell (Top Gun: Maverick), Indira Varma (Il Trono di Spade) e Mark Gatiss (Sherlock). Il cast comprende anche Esai Morales, Mariela Garriga, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Frederick Schmidt e Cary Elwes2.

Mission Impossible Dead Reckoning

Il trailer

La Paramount Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, che mostra alcune delle scene spettacolari che caratterizzano il film, come il salto nel vuoto in motocicletta da una scogliera e un combattimento su un treno in corsa. Il trailer promette azione, suspense e adrenalina a non finire.

Le riprese

Il film è stato girato in diverse location tra cui Roma, dove si terrà l’anteprima mondiale, Venezia e la Norvegia. Le riprese sono state ostacolate dalla pandemia di Covid-19, che ha causato ritardi e interruzioni. Tom Cruise si è distinto per le sue acrobazie mozzafiato e per il suo impegno nel rispettare le norme sanitarie sul set.

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno è un film da non perdere per gli amanti del genere action e per i fan di Tom Cruise. Il film sarà nelle sale a partire dal 12 luglio 2023. Non resta che attendere la seconda parte per scoprire come si concluderà la saga di Ethan Hunt.

Articoli Correlati