Tesla Model 3
Tesla Model 3

Tesla Model 3 già un successo

Tesla Model 3 conquista tutti.

Tesla Model 3 è stata presentata è in poche ore è diventata già un successo grazie alle quasi 300 mila prenotazione. Le consegne inizieranno a partire fine 2017.

Tesla Model 3 è già un successo. Solo dopo 3 ore dalla presentazione le prenotazioni della nuova auto elettrica Tesla sono salite a 300 mila in tutto il mondo. Al Tesla Model Studio di Hawthorne, California, il fondatore Elon Musk ha presentato la loro prima auto elettrica di massa. la Tesla Model 3 avrà le linee pulite come da tradizione, corpo vettura compatto e un tetto in vetro che dovrebbe contribuire alla sensazione di benessere di 5 passeggeri.

 L’autonomia di marcia è stata dichiarata in 345 km, la più elevata per una macchina elettrica, con le batterie piatte sul fondo che permettono un’elevata abitabilità interna: 5 persone staranno comode, la promessa di Elon Musk. La tesla Model 3 avra il tetto panoramico, tutt’ uno con parabrezza e lunotto, schermato termicamente. L’architettura di base della Model 3 prevede una struttura in acciaio ad alta resistenza. La Model 3 passera da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, un valore ottimo considerate le dimensioni dell'auto paragonabili a quelle di un segmento D europea. La nuova Tesla, inoltre, offrirà i principali equipaggiamenti già presenti sulla Model S, come l'Autopilot per la guida autonoma, la compatibilità con i Supercharger, la rete di ricarica globale di proprietà di Tesla che attualmente conta 3.500 stazioni, l'intenzione di Musk è quella di raddoppiare la sua estensione fino a 7.000 stazioni. Si fa tutto con lo schermo LG da 15″ al centro, anche il tachimetro è integrato sul display, nell’ angolo superiore sinistro, vicino al volante. Al momento non sono state svelate ulteriori caratteristiche tecniche tranne il fatto che la Model 3 sarà a trazione posteriore ma anche, in opzione, a trazione integrale con due motori elettrici.

le prime Tesla Model 3 saranno consegnate non prima della fine del 2017, nella West Coast , per poi espandersi al resto degli Stati Uniti, quindi all'Europa e infine alla regione Asia-Pacifico. I Paesi con guida a destra saranno gli ultimi a ricevere la nuova auto. Il prezzo della tesla Model 3 partirà da 35.000 dollari (circa 30.800 euro).

 

 

Articoli Correlati