Heart of Sea
Heart of Sea

Heart of the Sea. Le origini di Moby Dick

Heart of the sea: Torna al cinema la leggenda di Moby Dick.

Il premio Oscar Ron Howard, con Heart of the sea, riporta al cinema la leggenda di Moby Dick rivista in una prospettiva completamente diversa. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo best-seller di Nathaniel Philbrick, ispirato alla vera storia del viaggio drammatico della baleniera Essex.

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England, durante una battuta di caccia, viene attaccata da una creatura incredibile, una balena dalle dimensioni e la forza sopranaturali, ed un senso quasi umano di vendetta.

Il disastro, realmente accaduto, ispiri lo scrittore Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l'autore nel libro descrisse solo una parte della storia." "In the Heart of the Sea" racconta le vicende che seguirono la straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere Moby Dick, fronteggiando un nemico spinto da vendetta e non disposto ad arrendersi.

Heart of Sea La leggenda di Moby Dick

Nel cast, nel ruolo del protagonista Owen Chase, troviamo Chris Hemsworth, diventato famoso per aver interpretato il supereroe Thor in Avengers. Al suo fianco troviamo Cillian Murphy, noto per il suo ruolo nella trilogia del Cavaliere oscuro. Completano il cast Tom Holland, che vedremo presto indossare la tuta di Spider-Man nel nuovo film dedicato al supereroe, Michelle Fairley e Brendan Gleeson, noti per i loro ruoli nella saga di “Harry Potter”, Benjamin Walker, Ben Whishaw, Paul Anderson e Charlotte Riley.

Hearth of the sea sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 3 dicembre 2015 e racconterà la leggenda di Moby Dick da una nuova prospettiva , che promette di scuotere l'animo dei spettatori.

 

Articoli Correlati