Promo

Penny Dreadful Serie TV

Vota questo articolo
(9 Voti)
Penny Dreadful Penny Dreadful Penny Dreadful

Penny Dreadful

Penny Dreadful è una serie tv horror fantastico, drammatico, creata ed interamente scritta da John Logan, ambientata nella Londra vittoriana.

Penny Dreadful è una serie tv del genere horror creata e scritta da John Logan. La serie televisiva prende il nome dall' omonima pubblicazione del 19° secolo Penny Dreadful e trae ispirazione dalla Leggenda degli uomini straordinari. La serie intreccia le vite dei più famosi personaggi della letteratura Horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il conte Dracula, licantropi, streghe e vampiri, il tutto ambientato nella misteriosa e tenebra Londra vittoriana.

Trama

Prima Stagione di Penny Dreadful.

Nella Londra di fine ottocento, Ethan Chandler, dopo essersi esibito in uno spettacolo sfoggiando le sue doti con le armi da fuoco, viene avvicinato dalla giovane Vanessa Ives che gli propone un lavoro notturno. Ethan si dovrà unire assieme a Vanessa e a Sir Malcom Murray nella caccia ad una strana creatura che si aggira di notte per Londra. Questa strana creatura si rivelerà essere un vampiro che ha rapito Mina, la figlia di Malcon e amica di infanzia di Vanessa. Con la squadra collabora anche il dottor Victor Frankenstein che dovrà fare i conti con la creatura da lui stesso riportata in vita e poi abbandonata. Segnato dalla sofferenza subita a causa dell'abbandono del suo creatore La Creatura trova impiego al teatro Grand Guignol e intima Frankenstein di creargli una compagna immortale. Intanto Ethan si innamora della prostituta Brona Croft, che presto scoprirà di essere malata di turbecolosi. Ethan cosi, per pagare le costose spese mediche per la sua amata, accetta di unirsi stabilmente con Malcom e Vanessa.

A complicare le storie di Brona, Ethan e Vanessa arriva il misterioso Dorian Gray che intrattiene rapporti sessuali con tutti e tre. Vanessa era legata a Mina da una profonda amicizia che viene interrotta quando lei si intrattiene in un rapporto sessuale con il futuro marito di Mina. Questo fatto provocò un tormento demoniaco che iniziò a perseguitare Vanessa. Da allora una serie di disgrazie si abbatterono sulle famiglie Ives e Murray: morirono la madre di Vanessa e il figlio di Sir Malcolm, Peter, e Mina venne rapita da un vampiro al servizio del Padrone. Il rapporto con Dorian Gray scatena in Vanessa una nuova possessione attraverso la quale il Padrone che altro non è che Amon-Ra ,cerca di sedurre Vanessa con l'oscurità, al fine di renderla la Madre del Male, Amonet. A fermare i progetti del demonio è Ethan, che riesce ad esorcizzare lo spirito. Mina viene intanto ritrovata e quando Sir Malcolm comprende che la figlia è ormai persa, la uccide e promette a Vanessa di proteggerla e di amarla come sua figlia. Intanto Brona Croft ormai morente viene visitata dal dottor Frankenstein che non potendo più fare nulla per salvarla decide di ucciderla per poi utilizzarla per creare la compagna immortale della sua creatura.

Ethan, raggiunto dagli scagnozzi del padre, rifiuta di tornare da lui in America e li uccide rivelando la sua vera natura di licantropo.

Seconda Stagione di Penny Dreadful.

La seconda stagione di Penny Dreadful riprende dagli ultimi avvenimenti della prima stagione. Dopo il ritrovamento di Mina con la conseguente sua morte sembra che a Londra sia ritornato tutto alla normalità. Ma presto si scoprirà che a Londra è arrivato una nuovo male.

Vanessa è perseguitata dalle creature della notte, una congrega di streghe capitanate da Evelyn Poole. La malvagia strega tenta di costruire una bambola dalle sue fattezze a cui darà voce proprio il Demonio. Il piano della strega viene però sventato da Ethan con l'aiuto di Malcolm, Frankenstein e l'egittologo Ferdinand Lyle. Intanto Brona si è trasformata in Lily Frankenstein, una nuova creatura che inizia presto a mostrare tendenze assassine che la fanno riavvicinare all'unico uomo che non può uccidere, Dorian Gray. Vanessa incontra la Creatura di Frankenstein che si fa chiamare John Clare. con cui intrattiene anche amichevoli discussioni. John Clare, cacciato dal Grand Guignol, trova impiego in un museo delle cere. Vista la sua bruttezza, il proprietario cerca di trasformarlo in un'attrazione e per questo viene ucciso da Clare. Senza un posto dove andare, Clare decide di fuggire verso il polo nord. Anche Ethan si separa da Vanessa. Scotland Yard riceve l'ordine di riportarlo in America. Sir Malcolm parte invece per l'Africa per recuperare il corpo di suo figlio. La donna rimane da sola nella lugubre casa di Grandage Place, rassegnata a proseguire la sua lotta da sola. 

Penny Dreadful Cast

Titolo originale: Penny Dreadful

Produzione: USA

Ideatore: John Logan

Cast: Eva Green, Josh Hartnett, Reeve Carney, Timothy Dalton, Rory Kinnear, Billie Piper, Harry Treadaway

Share

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento