Carnival Row
Amazon

Carnival Row la serie tv

Carnival Row è una serie fantasy noir in onda in streaming, ambientata in città vittoriana, dove gli umani convivono con creature mitologiche.  

 Carnival Row racconta una storia di convivenza tra umani, fate, fauni e altre creature mitologiche, dove la maggior parte sono stati costretti a questa nuova vita, dovendo lasciare il loro luoghi di origine. La serie racconta le differenze, le guerre da esse nate, l’amore, i tradimenti, l’amicizia, la gelosia. A fare da filo conduttore all’ intera storia sono le indagini sugli efferati omicidi che si propagano tra le strade di Burgue,  una città dall'architettura vittoriana unita alle tradizioni celtiche, che fanno vacillare la presunta pace che regnava fino a quel momento.

In questa serie fantasy , sono  chiaramente visibile i richiami alla letteratura vittoriano e allo steapunk, ci si può benissimo ritrovare le strade e i bordelli  di Londra nel periodo di Jack lo squartatore , mentre i   ponti,  le guglie e la neve inevitabilmente richiamano la città di Praga, dove è stata girata buona parte della serie, ritroviamo i castelli di Frydlant e Krnsko e tutta l’area della Prachov rocks, Prachovské skàly, in Repubblica Ceca, alcune scene sono state girate anche nella  città di Liberec.

Per i nomi dei personaggi, gli ideatori di Carnival Row si sono ispirati ai racconti di Charles Dickens e William Shakespeare, unendo un aggettivo e verbo per dare i nomi ai personaggi. Uno degli ideatori, Travis Beacham, ha dichiarato che l’idea di questo fantasy gli venne in mente quando da adolescente lesse, per la prima volta, Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare.

Guarda Carnival Row in streaming su Prime Video

Il ruolo dell’ispettore Rycroft Philostrate, incaricato di indagare sugli omicidi, è interpretato da Orlano Bloom.  Affascinate misterioso, tormentato dai suoi ricordi confusi, che presto prendono forma e danno conferma a ciò che fino a quel momento sembravano solo degli incubi di un bambino, abbandonato in un orfanotrofio. La fata Vignette Stonemoss è interpretata da Cara Delevingne. Giovane intraprendente e testarda, dal cuore infranto riesce a affrontare e a combattere le peripezie con la sfrontatezza di un adolescente. Agreus Astrayon , interpretato da David Gyasi. Un fauno facoltoso, evitato dall'alta società di Burgue per il suo aspetto e le sue origini. I fauni, figure particolari che nonostante la visibile differenza cercano di integrarsi nelle società aristocratica.

Questi solo alcuni dei personaggi chiavi, accompagnati da altrettanti personaggi che rendono Carnival Row  più una favola che una serie tv.

Gli ideatori di Carnival Row René Echevarria e Travis Beacham sono stati veramente geniali, perché hanno fuso perfettamente caratteristiche differenti, racconti luoghi città e epoche differenti, dando vita a una scenografia davvero mozzafiato.

Titolo originale: Carnival Row

Paese:  Stati Uniti d'America

Anno:   2019 – in produzione

Formato: Serie TV

Genere:  Fantastico, drammatico, noir

Ideatore: René Echevarria, Travis Beacham

Interpreti e personaggi

 Orlando Bloom: Rycroft "Philo" Philostrate

 Cara Delevingne: Vignette Stonemoss

Simon McBurney: Runyan Millworthy

Tamzin Merchant: Imogen Spurnrose

David Gyasi: Agreus Astrayton

Andrew Gower: Ezra Spurnrose

Karla Crome: Tourmaline Larou

Arty Froushan: Jonah Breakspear

Indira Varma: Piety Breakspear

Jared Harris: Absalom Breakspear

La serie fantasy Carnival Row  è stata realizzata per Amazon Prime Video e non fa riferimento a nessun libro, inizialmente alla realizzazione aveva collaborato anche Guglielmo Del Toro, che poi ha dovuto abbandonare a causa di altri impegni di produzione.

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati