Amazon Prime Student
Image by robtowne0 from Pixabay

Cos’è Amazon Prime Student

Amazon Prime Student è disponibile anche in Italia, l’abbonamento Prime agevolato per gli studenti.

 

 Da Settembre 2019 Amazon Prime Student è disponibile anche in Italia. Prime Student, come dice il nome, è riservato a tutti gli studenti universitari. Una volta registrati ad Amazon Prime Student, gli studenti posso accedere ai vantaggi di Amazon Prime con uno sconto del 50%.

Amazon Prime Student si rivolge a tutti gli studenti universitari che sono abituati a fare i propri acquisti sulla piattaforma e-commerce di Amazon. Prime Student presenta gli stessi vantaggi dell’abbonamento base di Amazon Prime: spedizioni rapide entro 24 ore, accesso ad Amazon Prime Video (il servizio streaming per guardare serie TV e film in streaming), Prime Music (il servizio streaming per ascoltare musica di Amazon), Twitch Prime, l’accesso alle offerte lampo e molto altro. Unico requisito necessario per avere le agevolazioni di Amazon Prime Student è di essere un regolare studente universitario.

Il prezzo di Amazon Prime Student è di 18 euro l’anno, la metà rispetto al Prime standard. Lo studente può usufruire di quest’agevolazione per un massimo di quattro anni e deve essere comprovata da una regolare iscrizione presso un’università e di essere in regola con il pagamento delle tasse. Trascorsi i quattro anni, l’abbonamento passo in automatico ad Amazon Prime, salvo se lo studente non abbia fatto disdetta dell’abbonamento.

Come iscriversi ad Amazon Prime Student:

  • Collegarsi alla piattaforma Amazon Prime Student.
  • Cliccare su iscriviti.
  • Compilare il form con il proprio indirizzo mail universitario e l’anno di laurea previsto, oltre al metodo di pagamento preferito e al proprio indirizzo di fatturazione/spedizione.
  • Cliccare di nuovo su inscriviti.

Una volta registrati gli studenti avranno a disposizione 90 giorni gratuiti in cui è possibile testare tutte le funzionalità di Prime Student. Dopo questo periodo, se non è stata fatta disdetta, Prime Student si rinnova automaticamente a solo EUR 24,95/anno fino alla laurea, per un massimo di 4 anni, al posto del prezzo intero di EUR 49,90/anno. È possibile cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento.

L’iscrizione ad Amazon Prime Student è riservata solo ed esclusivamente a studenti universitari regolarmente iscritti presso un istituto, l’offerta non è valida per studenti di scuole elementari, medie, superiori e istituti professionali. Amazon propone anche un rimborso per gli studenti già iscritti ad Amazon Prime standard.


Articoli Correlati