Uno studio scientifico spiega perche i fili delle cuffie si aggrovigliano

A tutti noi è capitato di aver ritrovato le nostre cuffie con il cavo tutto annodato, dopo che l'abbiamo riposte nel cassetto avvolgendo il cavo in modo sistemato. Uno studio scientifico condotta da un gruppo di studiosi dell'università della California è riuscito a dare una spiegazione a tale fenomeno.

Centralina Ecomod

Come ridurre i consumi di carburante con la centralina Ecomod di Innovabox

Negli ultimi tempi, complice la crisi e gli aumenti generalizzati dei prezzi che vedono protagonista anche il costo del carburante, tutti cerchiamo di ridurre i consumi, compresi quelli delle nostre vetture Diesel. In questo caso può esserci di aiuto la nuova centralina Ecomod di Innovabox.

Tesla S P85D

Tesla Model S P85D. L' auto che si guida quasi da sola

Tesla ha presentato la nuova Model S P85D, la supercar a trazione integrale e due motori elettrici, che fa da zero a cento in 3,2 secondi con la capacità di guida automatizzata.Sembra ormai che "K.I.T.T" sia diventato realta e potremo coronare il sogno di  di quando eravamo ragazzi di chiamare la nostra auto e farci venire a prendere (come nella famosa serie tv Super car).

Sexting

Cambia la prima volta degli Adolescenti ora avviene con il Sexting

Negli ultimi cinquanta anni la tecnologia si è così evoluta da diventare parte integrante della nostra vita a tal punto da influenzare, e talvolta cambiare il nostro modo di vivere, studiare, muoverci e anche Lavorare. Ma secondo un gruppo di ricercatori dell'University of Texas Medical Branch di Galveston il progresso tecnologico ha cambiato anche il modo in cui gli adolescenti hanno le loro prime esperienze sessuali.

Cyber Insetti

Arrivano gli insetti robot

Piccoli come mosche sono la nuova generazione di robot volanti in miniatura.Dispositivi in grado di volare come insetti, riproducendone quasi alla perfezione l'abilità.A inventarli è stato un gruppo di ricercatori dell'Università di Harvard, negli Stati Uniti, dopo dieci anni di lavoro e studi nell'ambito del progetto Robobeep, i primi insetti robotici si sono rivelati un successo.Per crearli, gli inventori hanno sovrapposto dei fogli sottili di fibra di carbonio, in grado di "aprirsi" grazie a una tecnica che prende spunto dai libri "pop-up" per bambini.  Le ali possono muoversi grazie a delle strisce di ceramica in grado di espandersi e contrarsi nel momento in cui la macchina viene messa a contatto con un campo elettrico.